Tonale Diesel, consumi eccessivi?

Quello è stato un viaggio, mi riferisco al trip B, dove ho voluto dimostrare a qualcuno che certi consumi sono tranquillamente fattibili.
Mooolto tranquillamente 🤣
La mia media è di molto inferiore ma per 2 motivi : piede molto pesante e molta città.
Ma stando fuori città e rispettando i limiti, sono medie fattibili
Il trip B manco l'ho guardato perché non sarei in grado di raggiungere quei valore. Semplicemente non avrei pazienza per farlo. Quello che mi ha impressionato negativamente di quest'auto è il consumo autostradale. Mi aspettavo molto meglio. Si vede che questo motore (che è un po sottodimensionato) e l'aerodinamica non sono studiate così bene.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Sicuramente anche se andare a 145 all'ora non mi pare sta velocità da bandito e far registrare quei consumi non me l'aspettavo proprio. Con la classe B 9lt/100km li ho visti un paio di volte a 200 all'ora...
Non da bandito ma sicuamente da mukta... il limite è 130...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Non da bandito ma sicuamente da mukta... il limite è 130...
E questo lo sappiamo tutti, ma il punto non è il codice della strada ma i consumi, perché onestamente anche a 130 spaccati di tachimetro (che saranno 125 al max) non è che sia sto carnevale di Rio in quanto a consumi...per chi viene dalle tedesche come me rimarrà notevolmente deluso. Sta tonale consuma un botto e ripeto, non voglio pensare cosa sia fare un viaggio con quelle benzina...se ti metti a 140 non credo che la 130 o anche peggio la 160 arrivino a fare i 10 con un litro.
 
  • Like
Reactions: Gascan
E questo lo sappiamo tutti, ma il punto non è il codice della strada ma i consumi, perché onestamente anche a 130 spaccati di tachimetro (che saranno 125 al max) non è che sia sto carnevale di Rio in quanto a consumi...per chi viene dalle tedesche come me rimarrà notevolmente deluso. Sta tonale consuma un botto e ripeto, non voglio pensare cosa sia fare un viaggio con quelle benzina...se ti metti a 140 non credo che la 130 o anche peggio la 160 arrivino a fare i 10 con un litro.
Secondo me si... io con la Tponale plugin a 130 in autostrada e senza batteria (con ACC), quindi col 1.3 benzina da 180cv faccio 14km/l.
Quindi o il tuo motore ha problemi, ma sono ormai così affidabili che ho dubbi, oppure molla il piede :D
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Sta tonale consuma un botto e ripeto, non voglio pensare cosa sia fare un viaggio con quelle benzina...se ti metti a 140 non credo che la 130 o anche peggio la 160 arrivino a fare i 10 con un litro.
Come ho scritto prima, pensi male.
Un viaggio di 500+500 km in 4 con bagagliaio pieno letteralmente come un uovo di attrezzature pesanti, tutta autostrada a velocità di codice e dove si poteva anche di più, ho staccato un buon 14,7.
Qui la sola andata, il ritorno idem

1000048169.jpg


Ripeto : TUTTA autostrada
 
  • Like
Reactions: Louis 63
I suv sono i peggiori veicoli per i consumi specialmente autostradali… la giulietta 1.6 esempio fai tranquillamente 18/20 in autostrada!!! Comunque a 140 aerodinamica conta molto già a 120 o consumi sono ben differenti di andare a 90/100…
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Io con la mia ti diesel in percorso misto sono sui 18.3 al.litro
 
Come ho scritto prima, pensi male.
Un viaggio di 500+500 km in 4 con bagagliaio pieno letteralmente come un uovo di attrezzature pesanti, tutta autostrada a velocità di codice e dove si poteva anche di più, ho staccato un buon 14,7.
Qui la sola andata, il ritorno idem

Visualizza allegato 267081

Ripeto : TUTTA autostrada
Allora voglio sperare che questa tonale che mi hanno dato abbia qualche problema. Oppure, puo essere che per la prima volta nella storia si è verificata una cosa incredibile, ovvero che un diesel consumi di più rispetto ad un motore benzina! Al ritorno da Genova domenica vi farò un video per farvi vedere l'istantaneo e vorrei comprarlo con i vostri dei motori a benzina.
 
Fai calcolo litri km quello e molto più preciso come dato di qualsiasi dato del auto calcolato!! Vedrai dei miglioramenti sicuramente… comunque i 18/20 sono in miraggio con un suv…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E questo lo sappiamo tutti, ma il punto non è il codice della strada ma i consumi, perché onestamente anche a 130 spaccati di tachimetro (che saranno 125 al max) non è che sia sto carnevale di Rio in quanto a consumi...per chi viene dalle tedesche come me rimarrà notevolmente deluso. Sta tonale consuma un botto e ripeto, non voglio pensare cosa sia fare un viaggio con quelle benzina...se ti metti a 140 non credo che la 130 o anche peggio la 160 arrivino a fare i 10 con un litro.
E pensi molto male: io ho una MHEV 160 e i 14/15 km/l sono una costante
 
X