Tonale "morta" (ma pronta a resuscitare :-)

…il problema non è l’utilizzo del Tonale
Il difetto si è presentato dopo 1 settimana dopo aver fatto ca 400km
Una settimana è già troppo.
Come ti ha detto @tcpma devi usare un mantenitore.
La Tonale, come tutte le vetture moderne, ha diverse centraline sempre attive (il GPS per la posizione vettura per esempio).
Queste "ciucciano" corrente da una batteria che probabilmente non possiamo prorpio definire "nucleare".
Quindi se sta ferma più di un paio di giorni o tre il mantenitore di vuole.
Personalmente da quando lo uso non ho mai avuto problemi

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky e tcpma
La Tonale, come tutte le vetture moderne, ha diverse centraline sempre attive (il GPS per la posizione vettura per esempio).
Queste "ciucciano" corrente da una batteria che probabilmente non possiamo prorpio definire "nucleare".

Adesso non esageriamo con 2 o 3 giorni di fermo...
Io mediamente la tiro fuori solo nei week end, e magari a volte nemmeno per viaggi così lunghi come dice Diego. Ed in più ho montato fin da subito un mio gps privato che sta acceso H24 7/7 senza pietà.
Mai riscontrato problemi come il suo; a volte non si accende il lunotto posteriore d'inverno e l'officina ne imputa la causa proprio alla batteria. La qual cosa non è per nulla possibile perchè non è ammissibile che dopo un viaggio (uno dei vari esempi che mi sono capitati) di circa 1 oretta quasi su statali, la batteria non si sia caricata come si deve (per quanto la Tonale non abbia il classico alternatore per la ricarica).

Tutto ciò per dire che la Tonale è una fucina di problemi elettrici ed elettronici ... e non solo ... ma un mantenitore di carica per soli 2 o 3 giorni di fermo, ma proprio no! Non esiste davvero, ma mica solo per la Tonale, ma per qualunque vettura moderna.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Almeno 3/4 settimane senza mai toccare e caricare la batteria deve durare altrimenti come fanno quelli che spesso vanno in ferie e la mattina rimangono ferme per parecchio tempo senza mai caricare o staccare batteria… se uno deve mettere in carica auto spesso tanto vale passa direttamente ad auto elettriche così si leva dai piedi tt la parte del motore distribuzione olio filtri candele ecc

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction

mi avete messo la fobia con "una settimana è già troppo", facendo i debiti scongiuri fino ad ora mi è capitato credo un paio di volte di tenerla ferma per una settimana ma alla ripartenza tutto ok. SGRAT SGRAT!!! :D

• Mi piace
Reazioni: Pino
mi avete messo la fobia con "una settimana è già troppo", facendo i debiti scongiuri fino ad ora mi è capitato credo un paio di volte di tenerla ferma per una settimana ma alla ripartenza tutto ok. SGRAT SGRAT!!! :D
Continua a farlo , sfida la sorte della tecnologia delle auto di oggi … fai pure

Poi non dire che non ti hanno avvisato

Come hai letto, io ti ho riportato il MIO caso ed è molto lontano da certi consigli. Il mantenitore di carica lo usavo sulla mia precedente V60 e non si è mai capito il perchè mi abbiano cambiato 3 batterie sempre in garanzia. Ma per fortuna non sono mai rimasto a piedi : sono sempre riuscito a metterla in moto.
Con la Tonale, come per tutte!!!, arrivare a dover mettere il mantebitore di carica per 1 settimana è solo segno di gravi problemi elettrici/elettronici o di batteria difettata fin dall'origine.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
X