Tonale MY 26

Louis 63

Alfista Megalomane
29 Novembre 2023
3,600
2
2,684
175
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
MHEV 160 cv
Ecco i primi prototipi della Tonale MY 26.
Come vi avevo detto cambia ben poco e quello che circolava (fonte francese) sulla rivoluzione del modello era la solita "bufala" inconsistente
Tutto è riviato alla fine del 2027
 

Allegati

  • 495372743_10232631713808297_3168356654870669576_n.jpg
    495372743_10232631713808297_3168356654870669576_n.jpg
    71.9 KB · Visualizzazioni: 56
  • 495376053_10232631711568241_6715878239221867899_n.jpg
    495376053_10232631711568241_6715878239221867899_n.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 40
  • 495522684_10232631710768221_6088679285190857728_n.jpg
    495522684_10232631710768221_6088679285190857728_n.jpg
    93.8 KB · Visualizzazioni: 38
  • 496996767_10232631716008352_6389988000429625754_n.jpg
    496996767_10232631716008352_6389988000429625754_n.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 37
  • 497468085_10232631712768271_1805615942202763410_n.jpg
    497468085_10232631712768271_1805615942202763410_n.jpg
    68.4 KB · Visualizzazioni: 34
  • 497508435_10232631716608367_3825960586333287353_n.jpg
    497508435_10232631716608367_3825960586333287353_n.jpg
    85.3 KB · Visualizzazioni: 36
  • 497644213_10232631715368336_8030084338107452674_n.jpg
    497644213_10232631715368336_8030084338107452674_n.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Relic e VURT
Io non riesco a notare differenze dal modello attuale
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Il mio pensiero.. nessuna fonte .. penso i veri cambiamenti sono a livello motore
Avrà le nuove unità motoristiche della nuova compass 2026
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il mio pensiero.. nessuna fonte .. penso i veri cambiamenti sono a livello motore
Avrà le nuove unità motoristiche della nuova compass 2026
Dubito molto visto che ci sarebbe un sotto dimensionamento rispetto alle potenze attuali

Compass 2026:

MHEV 145 cv e 230 Nm
PHEV 195 cv
BEV : l'attuale Tonale non avrà mai tale motorizzazione

Una vettura che uscirà di produzione nel 2027 non si tocca su aspetti così rilevanti ma si attende la nuova generazione

Nessuna fonte ma parere personale
 
  • Mi piace
Reazioni: leon82
Piccolo doveroso OT che apro e chiudo.

Motorizzazione Compass 2026:

La vera trasformazione della Compass 2026 si nasconde sotto la carrozzeria. Addio ai tradizionali motori a combustione interna: la nuova generazione abbraccia completamente l’elettrificazione, proponendo esclusivamente powertrain ibridi ed elettrici.

Alla base dell’offerta troviamo il sistema e-Hybrid, che combina un motore turbo benzina da 1.2 litri e 136 CV con un’unità elettrica da 29 CV, per una potenza combinata di 145 CV. Questa versione, abbinata alla trazione anteriore, promette un’autonomia di 907 km e la possibilità di muoversi per brevi tratti in modalità completamente elettrica alle basse velocità.

Salendo di livello incontriamo la variante plug-in hybrid, forte di 195 CV complessivi generati dall’accoppiamento tra un benzina 1.6 e un motore elettrico alimentato da una batteria da 19 kWh.

L’autonomia in modalità elettrica raggiunge gli 83 km, perfetta per gli spostamenti quotidiani senza consumare una goccia di carburante, mentre l’autonomia complessiva arriva a 770 km.

Ma è sul fronte delle versioni completamente elettriche che la nuova generazione del popolare modello esprime tutto il suo potenziale innovativo.

Sono disponibili tre varianti: la prima con 210 CV e batteria da 74 kWh per 500 km di autonomia; la seconda con 230 CV e batteria da 96 kWh che promette fino a 650 km con una singola ricarica; infine, la versione top di gamma da 375 CV, anch’essa dotata di batteria da 96 kWh ma con un’autonomia leggermente inferiore (600 km) a causa delle maggiori prestazioni.

Quest’ultima variante è anche l’unica a offrire la trazione integrale grazie a un secondo motore elettrico specificatamente sviluppato per l’asse posteriore. La ricarica è altrettanto all’avanguardia, con potenze che in corrente continua raggiungono i 190 kW, permettendo di ripristinare una buona percentuale di energia in tempi contenuti.
 
Tonale attuale per Stellantis è un alieno.
Non è sinergica con nulla ma presidia un segmento importante, fa qualche vendita e mantiene occupazione a Pomigliano.
Per questo la faranno campare ancora un paio di anni in attesa della nuova su base condivisa.
Questa my26, a mio parere, al massimo potrà avere qualche miglioria interna, come uno schermo centrale più grande ed una console diversa, oppure proporrà su tutti i mercati la 190cv plugin vista solo in Belgio ma sicuramente non avrà modifiche tali da chiamarla restyling.
 
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
Tonale attuale per Stellantis è un alieno.
Non è sinergica con nulla ma presidia un segmento importante, fa qualche vendita e mantiene occupazione a Pomigliano.
Per questo la faranno campare ancora un paio di anni in attesa della nuova su base condivisa.
Questa my26, a mio parere, al massimo potrà avere qualche miglioria interna, come uno schermo centrale più grande ed una console diversa, oppure proporrà su tutti i mercati la 190cv plugin vista solo in Belgio ma sicuramente non avrà modifiche tali da chiamarla restyling.
Le vendite di Tonala nell'UE sono diminuite drasticamente nel primo trimestre del 2025, motivo per cui si sta valutando un restyling dopo soli 3 anni di vendite.


 
Ultima modifica:
Le vendite di Tonala nell'UE sono diminuite drasticamente nel primo trimestre del 2025, motivo per cui si sta valutando un restyling dopo soli 3 anni di vendite.
Ed infatti proprio questo è il personaggio (citato nell'articolo) che rilancia notizie inconsistenti: oltre le foto hai bisogno di altro per convincerti?
Pensi si tratti del modello attuale un tantino sporco e con la targa prova?😁
 
Anche se comprensibile vista la categoria di vettura ma, secondo me, il parallelo con Compass (nuova) non è pertinente.
Dando il là a questo discorso si rischia di parlare di Compass e non di Tonale
 
Ultima modifica:
X