Tonale MY 26

Visto che la Stelvio è in commercio dal 2017 quindi 8 anni e penso che la manderanno in pensione a 10 con il nuovo modello.. dubito fortemente che la tonale venga abbandonata nel 2027.. poi mai dire mai..
Se in giro ci sono Muletti 2026 vuol dire che devono testare qualcosa del motore 2026.. visto che a livello di carrozzeria non è cambiata ..tranne per quegli specie di caterinfrangenti sui passaruota.. parere personale
 
Visto che la Stelvio è in commercio dal 2017 quindi 8 anni e penso che la manderanno in pensione a 10 con il nuovo modello.. dubito fortemente che la tonale venga abbandonata nel 2027.. poi mai dire mai..
Se in giro ci sono Muletti 2026 vuol dire che devono testare qualcosa del motore 2026.. visto che a livello di carrozzeria non è cambiata ..tranne per quegli specie di caterinfrangenti sui passaruota.. parere personale
Il problema è che il pianale attuale della Tonale non supporta l'elettrico full e quindi ecco spiegato il motivo per cui Stellantis non ha alcun interesse ad operare ancora sul presente modello (oltretutto della "vecchia gestione").
A fine 2025 ci saranno cambiamenti assolutamente poco significativi rispetto al modello attuale (MY 2026) e nel 2027 un modello assolutamente nuovo ed inedito su nuovo pianale e diversi propulsori sia ibridi che elettrici (come sta avvenendo con Stelvio e Giulia)
Fare paragoni con il passato ha poco senso considerato che il futuro ha storia completamente a se stante viste le imposizioni europee
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ecco i primi prototipi della Tonale MY 26.
Come vi avevo detto cambia ben poco e quello che circolava (fonte francese) sulla rivoluzione del modello era la solita "bufala" inconsistente
Tutto è riviato alla fine del 2027
Bhe ma non potrebbero essere foto di una tonale odierna per vari test ?
Le auto , non fanno solo test quando sono prototipi , ma anche nel loro ciclo di produzione

Inoltre … personalmente , la tonale è uscita nel 2022, se a fine anno viene presentato un restiling , che poi nei fatti uscirà nel 2026 sul mercato considerati i tempi di consegna etc … sono 4 anni dopo l uscita

Mi pare che in questi anni 4 anni sia la media anni corretta per il restiling

Finiti i tempi che la Fiat uno fece il primo vero restiling dopo 7 anni ( ma in realtà anche prima ebbe degli aggiornamenti fin dal 1985 con motori e rivestimenti e colori )
 
Bhe ma non potrebbero essere foto di una tonale odierna per vari test ?
Le auto , non fanno solo test quando sono prototipi , ma anche nel loro ciclo di produzione

Inoltre … personalmente , la tonale è uscita nel 2022, se a fine anno viene presentato un restiling , che poi nei fatti uscirà nel 2026 sul mercato considerati i tempi di consegna etc … sono 4 anni dopo l uscita

Mi pare che in questi anni 4 anni sia la media anni corretta per il restiling

Finiti i tempi che la Fiat uno fece il primo vero restiling dopo 7 anni ( ma in realtà anche prima ebbe degli aggiornamenti fin dal 1985 con motori e rivestimenti e colori )
Staremo a vedere Ale cosa succederà a fine anno con questa "benedetta" MY 2026.
Oramai in Alfa si naviga a vista (basta vedere cosa sta succedendo con Stelvio)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Comunque riporto testualmente:

"La versione My 26 sarà l'ultima versione del C-SUV Alfa Romeo prima di un cambiamento radicale. Infatti, la Tonale è l'ultimo veicolo Stellantis a utilizzare la piattaforma condivisa con l'ex Fiat 500X e l'ex Jeep Compass, entrambe sostituite dai modelli della Fiat 600 sulla piattaforma CMP e della nuova Compass sulla piattaforma STLA Medium.
Gli spyshot non rivelano cambiamenti estetici significativi, che conferma che l'aggiornamento si concentrerà principalmente sui miglioramenti tecnologici. Le versioni MHEV e PHEV del Tonale sono state fotografate e, a prima vista, non sono state apportate modifiche sostanziali agli esterni. All'interno, invece, gli aggiornamenti potrebbero migliorare l'esperienza del guidatore, probabilmente con qualche ritocco estetico e un miglioramento del comfort.
Il cuore di questo aggiornamento risiede principalmente nei sistemi di infotainment e nella gestione del motore/cambio. Queste modifiche sono destinate a prolungare la vita del Tonale di due anni, in attesa dell'arrivo della nuova versione nel 2027. Se questi miglioramenti tecnologici saranno sufficienti a rivitalizzare le vendite del Tonale, il modello potrebbe ottenere una seconda spinta necessaria per contrastare il calo delle vendite registrato nel 2024 e che si prevede sarà ancora più marcato nel 2025 con l'arrivo della Junior."


Queste sono le foto che parlano chiaro:
 

Allegati

  • alfa-romeo-2025-phev-rouge.webp
    alfa-romeo-2025-phev-rouge.webp
    100.5 KB · Visualizzazioni: 2
  • alfa-romeo-tonale-2025-1.webp
    alfa-romeo-tonale-2025-1.webp
    178 KB · Visualizzazioni: 1
X