Tonale Phev dopo lavaggio manuale, completamente K.O.

Qui con Tonale (con i famosi problemi) però non si parlava di usato
Credo che poi il discorso si fosse spostato su un più generico - per quanto off topic - "figuriamoci se tutte le concessionarie possono mantenere le auto destinate alla vendita (qualsiasi esse siano) con batterie protette" ma magari sbaglio
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Credo che poi il discorso si fosse spostato su un più generico - per quanto off topic - "figuriamoci se tutte le concessionarie possono mantenere le auto destinate alla vendita (qualsiasi esse siano) con batterie protette" ma magari sbaglio
Possono mantenere? Ma di cosa parli? Attaccare un mantenitore ha un costo pari allo zero e un tempo pari al secondo (ci vuole di meno che staccare e riattaccare i poli visto che bisogna anche allentare e stringere i bulloni).
E una concessionaria seria che non sia la "Peppiniello" dietro l'angolo secondo te si perde dietro a queste cose?
Comunque hai ragione: conviene ritornare in tema
 
Mai visto auto in consegna all'esterno almeno a Milano. Ma voi come siete abituati?
Avete mai visitato e frequentato il centro Porsche Milano o il Mercedes MERBAG in Via Gallarate o il Bmw Italia a San Giuliano o, senza andare troppo in alto, quello Stellantis in Gattamelata o il vecchio centro Alfa ad Arese che aveva il bunker al -2? Auto nuove all'aperto? :rolleyes:
Tu hai parlato di 50 mantenitori. Davvero pensavi che io intendessi che una concessionaria avesse 50 auto nuove da consegnare a clienti (che ovviamente le avevano ordinate) e che le tenesse per dei mesi nel piazzale? Comunque tcpma aveva inteso correttamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tu hai parlato di 50 mantenitori. Davvero pensavi che io intendessi che una concessionaria avesse 50 auto nuove da consegnare a clienti (che ovviamente le avevano ordinate) e che le tenesse per dei mesi nel piazzale? Comunque tcpma aveva inteso correttamente
Piazzali con 50 auto , ci sono eccome
Ma il tema non è tanto quelle ordinate ,sulle una volta arrivate , preparate , targate in una settimana sono “smistate”
Il problema sono quelle km 0 o magari quelle derivanti da vecchi ordini generici delle concessionarie magari che non hanno venduto tempestivamente
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Le auto sono spesso fuori perché si fanno sicuramente periodi Sopra bisarca piazzale ecc.. poi prima di darla al cliente le lavano e le mettono dentro per consegnarla al meglio… praticamente fanno così io 99% dei concessionari pochissimi hanno spazi coperti da tenere tt le auto che hanno…
 
Le auto sono spesso fuori perché si fanno sicuramente periodi Sopra bisarca piazzale ecc.. poi prima di darla al cliente le lavano e le mettono dentro per consegnarla al meglio… praticamente fanno così io 99% dei concessionari pochissimi hanno spazi coperti da tenere tt le auto che hanno…
Sopra bisarca solo il viaggio … Costa Tenere ferma una bisarca

Per i piazzali , ipotizzando un corretto flusso “arrivo - consegna” ci stanno davvero poco

Quando ero bambino vivevo vicino al centro diretto vendita ai dipendenti Fiat ….. un piazzale enorme… ma tra l arrivo - sosta esterna - e poi trasporto all interno passava ben poco poco

Lo so anche perché mio padre , lavorando in Lancia , sapeva quando l auto era finita …. E praticamente 2/3 gg dopo lo chiamavano per andarla a prendere

Ora sicuramente le cose saranno un po’ diverse …ma la mia stessa consegna della tonale … dimostra che su auto ordinate i tempi sono stretti ( intendo di consegna dopo che è prodotta ):
-Settimana del 14/2 /23 prodotta
-21/2 spedita ( adesivo sul vetro posteriore visto da me personalmente all arrivo dell auto ) e lì era scesa da bisarca in piazzale
-il 28/2 veniva immatricolata dal concessionario e targata .( lì era all’ interno già da giorni , poiché una volta saldata andai a vederla ed era già lì da è lustra , segno che non la lasciavano più fuori )
-consegna il giorno 8/3 solo per miei impegni che non mi permisero di andare prima
Quindi la mia batteria … è stata relativamente fortunata


La tematica più difficile sono esemplari km0 che stanno magari mesi fuori nei piazzali ….
 
Mai visto auto in consegna all'esterno almeno a Milano. Ma voi come siete abituati?
Avete mai visitato e frequentato il centro Porsche Milano o il Mercedes MERBAG in Via Gallarate o il Bmw Italia a San Giuliano o, senza andare troppo in alto, quello Stellantis in Gattamelata o il vecchio centro Alfa ad Arese che aveva il bunker al -2? Auto nuove all'aperto? :rolleyes:
Se ti faccio vedere dove tengono le auto qui dalle mie parti, ti si arricciano anche i peli del c..o (un prato mai tagliato, dissestato, con l'umidità al 400%, sporco......)
Quindi non fare paragoni: l'italia non è MIlano (tranne che forse se la gioca con Napoli per criminalità).

La mia Seconda Giulia mi è stata consegnata in un parcheggio a lisca davanti al concessionario, sulla strada, mentre pioveva, perchè non c'era spazio all'interno... devo aggiungere altro ?
Di contro mai avuto problemi con le batterie :p
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Di sicuro il costo non è niente anche perché vanno più che bene quelli da 20 euro della lidl. Però puo essere una questione un po' più complessa. Se si tengono (come avviene di solito) le auto in attesa di essere vendute in un piazzale come si fa? Nel piazzale ci sono le prese elettriche vicino ai posti auto? Si può collegare qualcosa in modo che sia protetto dalle intemperie? Credo di no. Quindi cosa si fa? Si portano a rotazione le auto al coperto per ricaricare la batteria ? Oppure si smontano ogni mese le batterie, le si ricarica e le si rimonta? Ecco perché, come è già stato detto, più che mantenere scollegata la batteria un rivenditore non fa. Poi se c'è da sostituire una batteria lo fa perché alla fine gli costa meno in termini di organizzazione, rispetto alla gestione della ricarica delle batterie

Esattamente così : piazzali tutti esterni (ma parlo anche di bmw e mb, mica solo di stellantis).
Ti voglio proprio vedere a posar cavi pozzetti e prese a tenuta stagna 🤣
Ma anche a Torino, ci sono concessionari che hanno piazzali grandi come campi di calcio (si fa per dire) che, giusto se va bene, hanno le reti antigrandine.
Altro che tutti al coperto e con caricabatterie 🤣
Se ti faccio vedere dove tengono le auto qui dalle mie parti, ti si arricciano anche i peli del c..o (un prato mai tagliato, dissestato, con l'umidità al 400%, sporco......)
Quindi non fare paragoni: l'italia non è MIlano (tranne che forse se la gioca con Napoli per criminalità).

La mia Seconda Giulia mi è stata consegnata in un parcheggio a lisca davanti al concessionario, sulla strada, mentre pioveva, perchè non c'era spazio all'interno... devo aggiungere altro ?
Di contro mai avuto problemi con le batterie :p
Esattamente così, come ho appena scritto.
 
Esattamente così : piazzali tutti esterni (ma parlo anche di bmw e mb, mica solo di stellantis).
Ti voglio proprio vedere a posar cavi pozzetti e prese a tenuta stagna 🤣
Ma anche a Torino, ci sono concessionari che hanno piazzali grandi come campi di calcio (si fa per dire) che, giusto se va bene, hanno le reti antigrandine.
Altro che tutti al coperto e con caricabatterie 🤣

Esattamente così, come ho appena scritto.
Ieri ero a Torino e ogni volta che guardo il parcheggione di fianco all'Iveco mi vengono i brividi...
 
  • Love
Reactions: Mgaproduction
In verità la cosa è molto più semplice di quanto potreste pensare: non dovete e non dovreste mai indirizzare le lance direttamente su maniglie e sensori ant/post;
Appunto.
Il LUM spiega bene la procedura di lavaggio
 
  • Love
Reactions: Louis 63
X