Tonale Phev dopo lavaggio manuale, completamente K.O.

E ma non c entra staccarla… aiuta ma non è sufficiente
Queste delicate batterie andrebbero tenute sotto mantenitore. Lo vidi io in Mercedes che le auto “lungodegenti” in officina le avevano collegate
Infatti: staccarle risolve solo parzialmente il problema. La soluzione sono i mantenitori (magari non delle "cinesate"😁) di cui le officine serie ne fanno uso a tutela dei futuri acquirenti di vetture in attesa in salone e non solo.
Provate a farvi un giretto in Porsche e vedrete come tengono in "custodia" le km zero, le usate e le nuove scese dalla bisarca in attesa di essere vendute😍 Penso che neppure voi con le vostre Tonale siete così attenti e scrupolosi. Certo poi si fanno pagare con 3-4 mila euro di approntamento (su vettura nuova) ma state certi che sono soldi spesi bene a garanzia del vostro acquisto.
 
Provate a farvi un giretto in Porsche e vedrete come tengono in "custodia" le km zero, le usate e le nuove scese dalla bisarca in attesa di essere vendute😍 Penso che neppure voi con le vostre Tonale siete così attenti e scrupolosi. Certo poi si fanno pagare con 3-4 mila euro di approntamento (su vettura nuova) ma state certi che sono soldi spesi bene a garanzia del vostro acquisto.
Concordo
Bhe io la tengo sempre sotto mantenitore
 
  • Like
Reactions: claus71 e Louis 63
E ma non c entra staccarla… aiuta ma non è sufficiente
Queste delicate batterie andrebbero tenute sotto mantenitore. Lo vidi io in Mercedes che le auto “lungodegenti” in officina le avevano collegate

Certo, ma la vedo dura che si dotino di una 50ina se non di più di mantenitori.
Iniziassero con il tenere staccati i cavi, che è già molto...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo, ma la vedo dura che si dotino di una 50ina se non di più di mantenitori.
Iniziassero con il tenere staccati i cavi, che è già molto...
La vedi dura per esperienza personale o perché ritieni la cosa improbabile?
50 mantenitori per una concessionaria seria sono niente
 
  • Like
Reactions: gigalfa
La vedi dura per esperienza personale o perché ritieni la cosa improbabile?
50 mantenitori per una concessionaria seria sono niente
Concordo …70/90€ cad … una 50 farebbero 3500/4500€.
Se non hanno quella possibilità di spesa in una concessionaria alfa, le domande da porsi sono molte
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Louis 63
Concordo …70/90€ cad … una 50 farebbero 3500/4500€.
Se non hanno quella possibilità di spesa in una concessionaria alfa, le domande da porsi sono molte
Esatto (sul presupposto che un mantenitore che noi paghiamo 70 euro loro lo pagano 20)! Io non so a quali concessionarie faccia riferimento mgap ma se ritiene che 50 mantenitori siano un problema per una struttura di vendita di vetture fossi in lui inizierei a pormi qualche domanda e mi darei più di una risposta sul mio interlocutore
 
La vedi dura per esperienza personale o perché ritieni la cosa improbabile?
50 mantenitori per una concessionaria seria sono niente
Di sicuro il costo non è niente anche perché vanno più che bene quelli da 20 euro della lidl. Però puo essere una questione un po' più complessa. Se si tengono (come avviene di solito) le auto in attesa di essere vendute in un piazzale come si fa? Nel piazzale ci sono le prese elettriche vicino ai posti auto? Si può collegare qualcosa in modo che sia protetto dalle intemperie? Credo di no. Quindi cosa si fa? Si portano a rotazione le auto al coperto per ricaricare la batteria ? Oppure si smontano ogni mese le batterie, le si ricarica e le si rimonta? Ecco perché, come è già stato detto, più che mantenere scollegata la batteria un rivenditore non fa. Poi se c'è da sostituire una batteria lo fa perché alla fine gli costa meno in termini di organizzazione, rispetto alla gestione della ricarica delle batterie
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Di sicuro il costo non è niente anche perché vanno più che bene quelli da 20 euro della lidl. Però puo essere una questione un po' più complessa. Se si tengono (come avviene di solito) le auto in attesa di essere vendute in un piazzale come si fa? Nel piazzale ci sono le prese elettriche vicino ai posti auto? Si può collegare qualcosa in modo che sia protetto dalle intemperie? Credo di no. Quindi cosa si fa? Si portano a rotazione le auto al coperto per ricaricare la batteria ? Oppure si smontano ogni mese le batterie, le si ricarica e le si rimonta? Ecco perché, come è già stato detto, più che mantenere scollegata la batteria un rivenditore non fa. Poi se c'è da sostituire una batteria lo fa perché alla fine gli costa meno in termini di organizzazione, rispetto alla gestione della ricarica delle batterie
Mai visto auto in consegna all'esterno almeno a Milano. Ma voi come siete abituati?
Avete mai visitato e frequentato il centro Porsche Milano o il Mercedes MERBAG in Via Gallarate o il Bmw Italia a San Giuliano o, senza andare troppo in alto, quello Stellantis in Gattamelata o il vecchio centro Alfa ad Arese che aveva il bunker al -2? Auto nuove all'aperto? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale1975
Mai visto auto in consegna all'esterno almeno a Milano. Ma voi come siete abituati?
Avete mai visto il centro Porsche Milano o il Mercedes in Via Gallarate o il Bmw Italia a San Giuliano o, senza andare troppo in alto, quello Stellantis in Gattamelata? Auto nuove all'aperto? :rolleyes:
Beh auto nuove magari no, ma che vendano km0 o usate tenute esternamente certo che è pieno, anche a Milano. Ti cito Denicar Zoja, per restare in Alfa/Stellantis, o Sagam (Audi-VW-Skoda) in Fulvio Testi. Si vede anche da Google Maps ma ho provato in prima persona.
Tra l'altro in Stellantis Gattamelata sono spesso parcheggiate fuori, di giorno almeno (ma il discorso è uguale, anche di giorno in questo periodo le temperature sono fredde), vetture chiaramente della concessionaria per i test drive: poi non saranno quelle che vendono, ma da qualche parte prima o poi finiranno...
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Beh auto nuove magari no, ma che vendano km0 o usate tenute esternamente certo che è pieno, anche a Milano. Ti cito Denicar Zoja, per restare in Alfa/Stellantis, o Sagam (Audi-VW-Skoda) in Fulvio Testi. Si vede anche da Google Maps ma ho provato in prima persona
Qui con Tonale (con i famosi problemi alla batteria) però non si parlava di usato
 
X