Tonale Phev dopo lavaggio manuale, completamente K.O.

Lontana...non saprei dove metterla quando la lavo.
in una custodia "Faraday"

Questo è il grande problema di Alfa: l'assistenza e la coesione tra "livelli"
probabile che la pessima politica al risparmio di "Stallastai" abbia ridotto all'osso i rimborsi riconosciuti alle concessionarie...

• Like
Reactions: Louis 63
Piazzali con 50 auto , ci sono eccome
Ma il tema non è tanto quelle ordinate ,sulle una volta arrivate , preparate , targate in una settimana sono “smistate”
Il problema sono quelle km 0 o magari quelle derivanti da vecchi ordini generici delle concessionarie magari che non hanno venduto tempestivamente
Esatto. Le nuove che sono state ordinate dai clienti una volta arrivare vengono consegnate. L'usato e le km 0 nei piazzali ci possono restare anche parecchio tempo.

- Informazione Pubblicitaria -
Una mini testimonianza :
probabile che la pessima politica al risparmio di "Stallastai" abbia ridotto all'osso i rimborsi riconosciuti alle concessionarie...
Questo, a detta di dove l'ho ritirata, è già così dai tempi del mio ritiro a febbraio 2023 : pare non gli venga più riconosciuto quasi nulla economicamente parlando e quindi anche il "semplice" (che semplice non è) prelavaggio e tutti i controlli/verifiche ecc ecc vengono ridotti al minimo.
Lavaggio, per dirne una : il primo spazzolone li vicino e via andare...

Negli anni precedenti quando una batteria stava morendo dava segnali della sua sofferenza, dopodiché al primo elettrauto la si cambiava, nella necessità estrema collegavi i cavi di un'altra e partivi, oppure la si spingeva. Possibile che oggi occorre chiamare un carro attrezzi per una batteria...

Una mini testimonianza :

Questo, a detta di dove l'ho ritirata, è già così dai tempi del mio ritiro a febbraio 2023 : pare non gli venga più riconosciuto quasi nulla economicamente parlando e quindi anche il "semplice" (che semplice non è) prelavaggio e tutti i controlli/verifiche ecc ecc vengono ridotti al minimo.
Lavaggio, per dirne una : il primo spazzolone li vicino e via andare...
Bhe ritirata marzo 23 la mia , lucidissima
E inoltre altri segnalavano di aver trovato segni con “gessetti” della fabbrica all interno porte di cui sulla mia nessuna traccia
Dipende dalle concessionarie secondo me .

È sempre stato però un po’ così
Io penso che dipenda dalle persone , intese sia dall’ ultimo operatore incaricato , al massimo responsabile della struttura della concessionaria

Breve ot :
Negli anni 80 mio padre , nell epoca in cui al centro vendite dipendenti consegnavano auto a ritmi folli , in una occasione a momenti volevano dargli le targhe fosse lui a montarsele (era prassi che la consegna dell auto , veniva fatta con auto senza targhe e contestualmente arrivava l incaricato con le targhe da montare al momento )
Dopo un breve battibecco , il tizio fece il suo lavoro , anche perché vi erano molte consegne , e tutti gli incaricati nonostante la fila di persone , montavano le targhe e mio padre pretese fosse eseguito ciò anche alla sua auto poiché la “ressa” non era diversa da quella degli altri colleghi

Altri tempi , ma se trovi quello senza voglia … le analogie ci sono

Bhe ritirata marzo 23 la mia , lucidissima
E inoltre altri segnalavano di aver trovato segni con “gessetti” della fabbrica all interno porte di cui sulla mia nessuna traccia
Dipende dalle concessionarie secondo me .

È sempre stato però un po’ così
Io penso che dipenda dalle persone , intese sia dall’ ultimo operatore incaricato , al massimo responsabile della struttura della concessionaria

Breve ot :
Negli anni 80 mio padre , nell epoca in cui al centro vendite dipendenti consegnavano auto a ritmi folli , in una occasione a momenti volevano dargli le targhe fosse lui a montarsele (era prassi che la consegna dell auto , veniva fatta con auto senza targhe e contestualmente arrivava l incaricato con le targhe da montare al momento )
Dopo un breve battibecco , il tizio fece il suo lavoro , anche perché vi erano molte consegne , e tutti gli incaricati nonostante la fila di persone , montavano le targhe e mio padre pretese fosse eseguito ciò anche alla sua auto poiché la “ressa” non era diversa da quella degli altri colleghi

Altri tempi , ma se trovi quello senza voglia … le analogie ci sono

Sicuro che dipenda dalla concessionaria. Se ti ricordi, ero io che avevo scritto che erano rimati segni di gessetti all'interno delle portiere. Ma la macchina mi è stata consegnata lavata e lucida, per carità.
Molto probabilmente i lavori non vengono più fatti così meticolosamente come una volta e non si bada più a certe rifiniture. Quei segni di gessetti bastava poi passare uno straccetto tipo pelle di daino o panni in microfibra per farli andare via.
Magari manco li hanno visti...io me ne accorsi dopo un bel pò di tempo.

Probabilmente a volte fanno lavori più grossolani proprio per quello che dicevo prima. Che poi a me l'hanno pure consegnata con il pieno (non di loro sponte).

• Like
Reactions: Ale1975
Se ti faccio vedere dove tengono le auto qui dalle mie parti, ti si arricciano anche i peli del c..o (un prato mai tagliato, dissestato, con l'umidità al 400%, sporco......)
Quindi non fare paragoni: l'italia non è MIlano (tranne che forse se la gioca con Napoli per criminalità).

La mia Seconda Giulia mi è stata consegnata in un parcheggio a lisca davanti al concessionario, sulla strada, mentre pioveva, perchè non c'era spazio all'interno... devo aggiungere altro ?
Di contro mai avuto problemi con le batterie :p
Abbasso le mani: io, ovviamente, parlo per quanto conosco ed infatti ho detto "ma come siete abituati"? (ovviamente non attribuendo a voi la responsabilità ma alle concessionarie delle vostre zone)

Ieri ero a Torino e ogni volta che guardo il parcheggione di fianco all'Iveco mi vengono i brividi...
Voi confondete i depositi di stoccaggio (immensi e all'aperto) con quelli di ricovero delle concessionarie.
Le Tonale non vanno ai depositi perchè sono prodotto su ordine effettivo
Comunque stiamo divagando rispetto al tema della discussione

Ultima modifica:
Voi confondete i depositi di stoccaggio (immensi e all'aperto) con quelli di ricovero delle concessionarie.
Le Tonale non vanno ai depositi perchè sono prodotto su ordine effettivo
Comunque stiamo divagando rispetto al tema della discussione
No no... non è un deposito quello :) sembra più un posto pre-rottamazione di auto nuove :D ma a maggior ragione la questione batteria va a pallino !
Chiudo con questo OT ... sorry :D

X