Tonale plug-in capricciosa

Guarda il mio post, qualche mese in più, circa 9000 km, albero di natale dalla consegna più altre anomalie o malfunzionamenti. ora ferma perchè rilevato, pare, un problema sul cablaggio alta tensione. :(
 
Per quello ti dico che è poco capisci? Tonale auto nuova generazione....piena di accessori tecnologia e centraline ... segmento C da 40mila in su....mettono una 60 ah ridicola .... Una Renegade da 30mila euro , 1.6 di 5 anni fa , monta una 70ah agm poi ...capisci poi che nascono problemi da queste economie ? Ma come si fa ...ci vuole almeno una 80Ah su auto del genere , ma scherziamo?
Le hybrid allo spunto sfruttano non la batteria servizi ma probabilmente la batteria di trazione
 
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Lo spunto in più deriva dal motore elettrico il quale è alimentato dalla batteria a 48V.
Se si provasse ad usare una batteria normale per quel motorino elettrico, al primo affondo di acceleratore, la batteria si siede ed al secondo si suicida del tutto 😂
 
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E secondo me ( e L avevo già scritto ) viene usata quella batteria del 48 V … in tal modo come servizi basta i 60Ah
Lo spunto in più deriva dal motore elettrico il quale è alimentato dalla batteria a 48V.
Se si provasse ad usare una batteria normale per quel motorino elettrico, al primo affondo di acceleratore, la batteria si siede ed al secondo si suicida del tutto 😂
 
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Comunque questo problema delle batterie delle Alfa è una cosa comune ....Giulia e Stelvio .....ora anche Tonale ...ma non è che solo Alfa mette batterie non idonee? Dico questo perché venerdì ho fatto tagliando alla Jeep Renegade di mio compagno, bhe un 1.6 diesel ha una batteria da ben 70ah , quando la mia Giulia, 2.2 210 CV full optional e piena di centraline ha una batteria di 80ah .... Vedete che non c'è proporzione? Ora io non ho mai avuto problemi con la batteria in 6 anni ...ma andava messa almeno una 95ah che invece viene riservata solo per le auto con pack climi freddi...... Quindi perché Jeep mette batterie grandi e Alfa no???
Giulia e Stelvio non sono veicoli da cava da caricare.
Il progetto è nato per risparmiare peso (alluminio, carbonio, ecc. ed equilibrarlo (batteria nel baule).
Mettere batterie più grandi e più pesanti non solo non serve a nulla ma fa danno.
Non vedo tutti questi presunti problemi di batterie: ho tenuto ferma la macchina per circa 3 settimane senza conseguenze.
Non uso lo ss.
 
Ciao a tutti.
Da pochi mesi (2) sono un felice possessore di una tonale plug-in.
Ero un felice possessore fino a giovedì sera quando, all' avvio dell'auto, mi si è acceso l'albero di natale sul quadro strumenti. Non funzionava più niente. Dai sensori di parcheggio ai sistemi di aiuto alla guida. Porto l'auto in officina Alfa Romeo e fanno un aggiornamento al software. Sabato, all' accensione dell' auto mi compare l'avviso che il controllo pressione pneumatici non funziona. Inserisco la retro marcia e il sistema di telecamere a 360° non funziona. Avete riscontrato anche voi problemi simili?
Ho la stessa auto dopo 15.000 km mi è successa la stessa cosa tutte le spie accese compresa far controllare motore. Fatalità dopo 2 gg avevo il primo tagliando, fatto compreso 2 aggiornamenti, spie tutte spente. Dopo 15 gg si riaccende la spia far controllare motore ed in effetti riscontrano un problema su 1 delle 3 pompe acqua per il raffreddamento delle batterie. Quindi per quanto mi riguarda le spie accese si è risolto tutto con i 2 aggiornamenti fatti. ATTENZIONE MI HANNO DETTO DI NON STACCARE MAI LA BATTERIA NEANCHE IL POLO DEI SERVIZI PERCHÉ POI RESTANO ACCESE TUTTE LE SPIE FINO CHE NON VIRNE FATTO UN RESET IN OFFICINA!?!
 
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