Tonale rumore sospensioni

Posso dirti in dettaglio sulla Junior, è il supporto motore che vedi a sinistra vicino alla vaschetta del liquido refrigerante lato distribuzione, purtroppo non so in dettaglio se sia lì anche sulla Tonale. Se non conosci il punto, prima di fare qualunque attività, chiedi ad un meccanico, è un test che fanno alcuni per verificare se la parte in gomma in un supporto è "indurita", prima di cambiarlo; altri utilizzano delle leve.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
supporto cambio a destra lato guida, supporto motore a sinistra lato passeggero (lato cinghia servizi e distribuzione)

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per aggiornamento, ho ritirato poco fa l'auto e sembrano essere spariti rumori. La testerò meglio e anche a freddo, mi hanno sostituito la scatola guida e fatto un riposizionamento del motore che probabilmente portava a tutte le vibrazioni.

• Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Per aggiornamento, ho ritirato poco fa l'auto e sembrano essere spariti rumori. La testerò meglio e anche a freddo, mi hanno sostituito la scatola guida e fatto un riposizionamento del motore che probabilmente portava a tutte le vibrazioni.
Bene. Sicuramente la scatola guida nuova avrà giovato ma mi sa che anche il supporto motore soffriva un po' con le vibrazioni. Probabilmente non ha fatto in tempo a rovinarsi. meglio così.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Bene. Sicuramente la scatola guida nuova avrà giovato ma mi sa che anche il supporto motore soffriva un po' con le vibrazioni. Probabilmente non ha fatto in tempo a rovinarsi. meglio così.
per me era il supporto del cambio!

• Mi piace
Reazioni: Alfa Romeo J
Ragazzi, piccolo aggiornamento: questa mattina sono state sostituite entrambe le boccole, intervento durato circa un paio d’ore.

Effettivamente una delle due sembrava proprio danneggiata, quasi “schiacciata”.
Al momento, nel viaggio di ritorno (mi sono dovuto recare in un’officina più lontana da casa, ma che mi era stata consigliata) non ho percepito alcun rumore e tutto sembra essere tornato alla normalità.

Spero ovviamente che sia risolutivo in maniera definitiva, ma tutti gli indizi fanno ben sperare.

Mi sembra anche doveroso ringraziare, sperando di non violare alcuna regola del forum, Platinum Service per la serietà e la pazienza che mi hanno riservato.
Vista la maleducazione di certi clienti, il carico di lavoro e la pressione che stanno gestendo, sono comunque stati di parola e hanno rispettato l’impegno preso.

Da parte di Alfa Romeo, invece, continuo a percepire poco supporto verso le officine, che mi sembrano piuttosto lasciate sole nella gestione di queste situazioni.