TONALE Ti Diesel: bloccasterzo non si inserisce

Lukappaseidue

Alfista Intermedio
2 Gennaio 2023
142
116
55
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Tonale
Motore
Diesel
CIao a tutti ragazzi.
Credo di avere un problema (peraltro sin dalla consegna della vettura ma attenzionato solo adesso dopo quasi 3 settimane.
In buona sostanza non si inserisce il bloccasterzo alla mia Tonale. Dopo aver messo parking e chiuso la vettura (come me all'interno) non si sente alcun "rumore" di cilindretto che va a bloccare la corsa dello sterzo che, ovviamente, seppur durissimo (ovviamente non lo sforzo), si muove senza alcun blocco.
Ho fatto anche la prova di lasciare il finestrino aperto, chiudere la vettura, tenere la chiave/transponder lontana e verificare se lo sterzo di fosse bloccato, ma nulla.
Capitato a qualcun'altro?
Ad ogni modo domani contatterò la concessionaria
Grazie a tutti.

Non vorrei dire una baggianata, ma leggendo in giro ho visto che le auto attuali, se dotate di keyless, non hanno più il bloccasterzo....
Comunque fatti dare conferma dalla concessionaria, anche se penso non ci sia proprio!!!

• Like
Reactions: Lukappaseidue
Nel manuale non mi è parso di aver trovato la voce.
Vediamo che risponderà il concessionario

- Informazione Pubblicitaria -
Leggevo una discussione simile sul forum della Jeep Renegade ed in quel caso l'utente ha ricevuto comunicazione ufficiale dalla casa madre per confermare l'assenza.... Vediamo cosa ti dicono

• Like
Reactions: Lukappaseidue
Il bloccasterzo c'è anche sulle auto con il keyless. Naturalmente è di tipo elettrico ma il bloccasterzo è presente.
Ho una Jeep Compass (in attesa della Tonale) con keyless e quando spengo/accendo l'auto si sente chiaramente il rumore del cilindretto che si inserisce e il volante si blocca.

Ho avuto la possibilità di vedere il funzionamento del bloccasterzo su un'altra Tonale e alla fine ho avuto la prova provata che il mio bloccasterzo funziona correttamente. Me lo sarei aspettato più granitico come blocco, ma in ogni caso funziona

- Informazione Pubblicitaria -
X