TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

ragazzi ho una 147 q2 ha 120000km da qualke tempo fa rumore differenziale in partenza con sterzo leggermente girato a destra o sinistra, a qualkuno è successo? dicono che nn si rompono mai questi differenziali mhaaa! ora ho fatto montare differenziale normale e nn fa piu rumore ma cmq non è la stessa cosa:eek:

Se il rumore e sparito vuol dire che qualcosa aveva dipende da come è stato usato qualsiasi cosa si può rompere e danneggiare… per vari motivi guida difetti ecc..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao dipende se magari prima di cambiare gli mettevi un olio nuovo con additivi, magari tiravi ancora per un po' di tempo, sicuramente non gli è stato fatto una manutenzione come si deve.
Ciao

chiariamo una cosa : il differenziale della quaife è un tersen . a differenza di quello a dischi , che monto sulla mia . e hanno due modi di lavorare diversi .
come tutti gli organi meccanici , sono soggetti ad usura .
e purtroppo una volta che il torsen fa rumore , è da cambiare in quanto non è riparabile .
sulla 147/156 gta , la sostituzione del differenziale , è una cosa quasi obbligata in quanto quello di serie è noto che si rompe con facilità .

X