TorSen - Q2 - differenziale autobloccante sulla 147

ragazzi ho una 147 q2 ha 120000km da qualke tempo fa rumore differenziale in partenza con sterzo leggermente girato a destra o sinistra, a qualkuno è successo? dicono che nn si rompono mai questi differenziali mhaaa! ora ho fatto montare differenziale normale e nn fa piu rumore ma cmq non è la stessa cosa:eek:
 
Se il rumore e sparito vuol dire che qualcosa aveva dipende da come è stato usato qualsiasi cosa si può rompere e danneggiare… per vari motivi guida difetti ecc..
 
Ciao dipende se magari prima di cambiare gli mettevi un olio nuovo con additivi, magari tiravi ancora per un po' di tempo, sicuramente non gli è stato fatto una manutenzione come si deve.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiariamo una cosa : il differenziale della quaife è un tersen . a differenza di quello a dischi , che monto sulla mia . e hanno due modi di lavorare diversi .
come tutti gli organi meccanici , sono soggetti ad usura .
e purtroppo una volta che il torsen fa rumore , è da cambiare in quanto non è riparabile .
sulla 147/156 gta , la sostituzione del differenziale , è una cosa quasi obbligata in quanto quello di serie è noto che si rompe con facilità .