Tracce di olio nella vaschetta liquido refrigerante.

Termostato appena messo nuovo. Pompa acqua messa nuova. Candele nuove. Devo cambiare un albero a camme che ho già nuovo come ricambio perchè fa un pò di rumore leggermente consumato un pesetto. Grazie per la risposta.
 
Dipende da cosa fai comunque fai 4/500 euro a salire… se fai valvola piu accessori come cinghie candele termostato tubi ecc la spesa cambia
La vedo dura su questa cifra, tenuto conto che rifare la guarnizione testa comporta per un lavoro fatto bene, anche revisionare completamente la testata e quindi credo che a lavoro finito si possono raggiungere tranquillamente i 1500 euro.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Aggiornamento: il meccanico ha fatto la prova con manometro collegandolo alla vaschetta al posto del tappo e non ha rilevato pressione. Tappo da 1,0 bar ora perde liquido da una filatura della vaschetta. Sarà il radiatore? a gennaio la porto in officina ufficiale Alfa per capire cosa sta succedendo
 
Ciao il primo lavoro da fare è dare una bella pulita al circuito di raffreddamento, dopodichè puoi valutare di sostituire la vaschetta e fare una bella prova tirando un pò il motore, se al rientro vedi che è uscita un pò d'acqua allora il problema potrebbe essere la guarnizione della testa. In quel caso basta semplicemente smontarla, probabilmente dare una leggera "lappata" e montare una guarnizione nuova. Quanto possa costare non te lo so dire, quando mi è capitato l'ho fatto personalmente, quindi la spesa è stata particolarmente modesta.
 
  • Mi piace
Reazioni: PaoloQ2

Discussioni simili