Trafilaggio olio sospensioni attive

Alfistar78

Alfista Intermedio
12 Maggio 2017
224
162
54
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 280cv at8 q4
Altre Auto
Bmw X1
Oggi ho avuto un problema con la mia Giulia con Pack performance e sospensioni attive.
Prendendo la Giulia dopo un periodo di fermo in garage, ho trovato una macchia di olio in corrispondenza della ruota posteriore dx. Ho chiamato subito l’ Officina che mi ha consigliato di chiamare il carro attrezzi. Una volta portata in officina, abbiamo riscontrato che l’ Ammortizzatore posteriore dx era ricoperto di olio, costo del ricambio 840€. Ovviamente non ho preso buche, anche perché con i cerchi da 19” lo avrei notato e forse anche il cerchio lo ricorderebbe, spero che ovviamente l’ Intervento passi in garanzia senza problemi. Dimenticavo ho in totale 5200Km
 
Ma carro attrezzi .....ma non è esagerato !!!
Passerà in garanzia senza dubbi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma carro attrezzi .....ma non è esagerato !!!
Passerà in garanzia senza dubbi.

Il carro attrezzi poiché non ero riuscito ad individuare da dove perdesse, L’ officina per evitare danni ha preferito così, credo temesse che potesse essere il differenziale. L’ olio perso era tanto
 
Ma carro attrezzi .....ma non è esagerato !!!
Passerà in garanzia senza dubbi.

Mi auguro ovviamente che il tutto passi senza problemi in garanzia...
Prima di me era arrivato un cliente con una quadrifoglio, con qualche problema al posteriore, non ho ben capito cosa si fosse rotto. Non gli volevano riconoscere la garanzia, infatti ha chiamato subito il servizio clienti stesso li in officina, spiegando il problema ,affermando che in manovra di parcheggio aveva ceduto qualcosa. Era deluso faceva un discorso del tipo è una giulia un prodotto italiano, in cui crediamo e abbiamo dato fiducia
 
Mi auguro ovviamente che il tutto passi senza problemi in garanzia...
Prima di me era arrivato un cliente con una quadrifoglio, con qualche problema al posteriore, non ho ben capito cosa si fosse rotto. Non gli volevano riconoscere la garanzia, infatti ha chiamato subito il servizio clienti stesso li in officina, spiegando il problema ,affermando che in manovra di parcheggio aveva ceduto qualcosa. Era deluso faceva un discorso del tipo è una giulia un prodotto italiano, in cui crediamo e abbiamo dato fiducia

Tutta la mia comprensione, ma non capisco perché un prodotto Italiano non dovrebbe avere problemi, mentre un prodotto straniero è normale e anche giustificato che si guasti. Comunque il tuo intervento non può non essere in garanzia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tutta la mia comprensione, ma non capisco perché un prodotto Italiano non dovrebbe avere problemi, mentre un prodotto straniero è normale e anche giustificato che si guasti. Comunque il tuo intervento non può non essere in garanzia
No, non intendeva che un prodotto italiano non potesse avere problemi, ma del fatto che non gli volessero riconoscere la garanzia, perché secondo il proprietario il cedimento strutturale del pezzo, non era colpa sua, ma di un difetto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No, non intendeva che un prodotto italiano non potesse avere problemi, ma del fatto che non gli volessero riconoscere la garanzia, perché secondo il proprietario il cedimento strutturale del pezzo, non era colpa sua, ma di un difetto.

FCA è difficile che non riconosca un problema in garanzia, di solito succede con marchi stranieri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho ritirato la mia Giulia,assistenza in garanzia impeccabile, hanno sostituito l’ Ammortizzatore, dalla distinta dei lavori eseguiti hanno anche rifatto l’ Assetto. Sono molto soddisfatto