Discussione aperta da HBK il

Trapianto 1.9 150 cv in 1.9 115 cv

HBK

Alfista principiante
Autore della discussione
13 Dicembre 2015
33
3
9
AN
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 115 cv
#1
Partendo dal premesso che ne capisco poco di meccanica è possibile montare un motore 1.9 150 cv di un alfa 159 su una 156 con motore 1.9 jtd 115 cv?
Anzi Quali motori con + KW o CV sono compatibili?
 
#2
Hanno due centraline motori differenti... La. 156 monta una edc15 la 159 una edc16
Devi cercare un motore della 147 prima serie .. Edc15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
#3
Si ma se non sbaglio la 147 1° serie non ha mai prodotto un motore più grande di un 115 cv come il mio,erro?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
#4
Le ultime 1 serie le hanno fatte 140 cv ma se non erro sono già edc16c8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
#5
Quindi? Ci sono piccoli accorgimenti o modifiche che posso fare per aumentare i cv sull'auto?
 
#6
Quindi? Ci sono piccoli accorgimenti o modifiche che posso fare per aumentare i cv sull'auto?

in teoria non è il discorso prima o seconda serie, che individua prevalentemente il restyling sulla carrozzeria, ovviamente molte parti meccaniche elettriche e interni sono state altresì modificate e alcune stravolte col restyling, ma la struttura preposta ad ospitare il propulsore rimane la medesima , nella prima serie si è arrivati al 140 CV ma già 16V ed edc16 , sul restyling sino a 170 CV col medesimo motore rivisto in alcune cose . In teoria potresti montare pure quello ma dovrai impiantare anche la nuova gestione ( cablaggi, centralina ecc ) tuttavia sul tuo già con una buona mappa puoi ottenere un incremento di cavalli e quindi coppia che ti darà prestazioni molto soddisfacenti purchè fatta da persona capace, secondo me non ha senso sostituire il motore considerando l'impegno tecnico ed economico che ci vuole a fronte degli incrementi ottenuti potendotici avvicinare con una soluzione mooooolto più semplice.
 
#7
Oh,grazie mille! Non so perchè non mi è mai arrivata mai la tua notifica di risposta! L'ho vista oggi perchè stavo sfogliando delle discussioni sul forum sui trapianti motori alfa 156; ed è uscita anche la mia con la tua risposta! :tumblr_l50:
Per caso conosci un'elettrauto affidabile nelle Marche per la centralina? Io pensavo anche di cambiare motore perchè ha 360.000 km nonostante sia del 11/2001
 

Discussioni simili