Trapianto 1.9 150 cv in 1.9 115 cv

HBK

Alfista principiante
13 Dicembre 2015
33
3
9
AN
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 115 cv
Partendo dal premesso che ne capisco poco di meccanica è possibile montare un motore 1.9 150 cv di un alfa 159 su una 156 con motore 1.9 jtd 115 cv?
Anzi Quali motori con + KW o CV sono compatibili?
 
Hanno due centraline motori differenti... La. 156 monta una edc15 la 159 una edc16
Devi cercare un motore della 147 prima serie .. Edc15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si ma se non sbaglio la 147 1° serie non ha mai prodotto un motore più grande di un 115 cv come il mio,erro?
 
Le ultime 1 serie le hanno fatte 140 cv ma se non erro sono già edc16c8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Quindi? Ci sono piccoli accorgimenti o modifiche che posso fare per aumentare i cv sull'auto?
 
Quindi? Ci sono piccoli accorgimenti o modifiche che posso fare per aumentare i cv sull'auto?

in teoria non è il discorso prima o seconda serie, che individua prevalentemente il restyling sulla carrozzeria, ovviamente molte parti meccaniche elettriche e interni sono state altresì modificate e alcune stravolte col restyling, ma la struttura preposta ad ospitare il propulsore rimane la medesima , nella prima serie si è arrivati al 140 CV ma già 16V ed edc16 , sul restyling sino a 170 CV col medesimo motore rivisto in alcune cose . In teoria potresti montare pure quello ma dovrai impiantare anche la nuova gestione ( cablaggi, centralina ecc ) tuttavia sul tuo già con una buona mappa puoi ottenere un incremento di cavalli e quindi coppia che ti darà prestazioni molto soddisfacenti purchè fatta da persona capace, secondo me non ha senso sostituire il motore considerando l'impegno tecnico ed economico che ci vuole a fronte degli incrementi ottenuti potendotici avvicinare con una soluzione mooooolto più semplice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oh,grazie mille! Non so perchè non mi è mai arrivata mai la tua notifica di risposta! L'ho vista oggi perchè stavo sfogliando delle discussioni sul forum sui trapianti motori alfa 156; ed è uscita anche la mia con la tua risposta! :tumblr_l50:
Per caso conosci un'elettrauto affidabile nelle Marche per la centralina? Io pensavo anche di cambiare motore perchè ha 360.000 km nonostante sia del 11/2001