Trapianto 3.2 V6 GTA su 155

A

alfredo155

Utente Cancellato
Buon giorno/sera a tutti.

Stamattina sono stato dal rottamatore per questioni di lavoro. Ho visto tra le varie auto da pressare anche una 156 GTA. La macchina è praticamente distrutta è inservibile.
Chissà chi c'era dentro come ne è uscito.

Stavo pensando di prendere ciò che è ancora utilizzabile tipo motore, cambio pinze freni centralina e cablaggio per trapiantarlo interamente sulla mia 155.
Visto che montava il 2.5 V6 dovrebbe starci e pure gli attacchi sul telaio dovrebbero esserci.

Diciamo che il motore e tutti i pezzi, me li porto a casa per 1000 euro scarsi.

Si potrà fare?
 
Buon giorno/sera a tutti.

Stamattina sono stato dal rottamatore per questioni di lavoro. Ho visto tra le varie auto da pressare anche una 156 GTA. La macchina è praticamente distrutta è inservibile.
Chissà chi c'era dentro come ne è uscito.

Stavo pensando di prendere ciò che è ancora utilizzabile tipo motore, cambio pinze freni centralina e cablaggio per trapiantarlo interamente sulla mia 155.
Visto che montava il 2.5 V6 dovrebbe starci e pure gli attacchi sul telaio dovrebbero esserci.

Diciamo che il motore e tutti i pezzi, me li porto a casa per 1000 euro scarsi.

Si potrà fare?
Di fare si può fare...basta essere capaci e avere $...ma poi con l'assicurazione come la mettiamo??saresti totalmente fuori legge...se devi farla dato che stai facendo 30 fai 31 e falla da pista allora si no problem...ma girarci per strada è a tuo rischio e pericolo...
 
prendi tutto quello che puoi e poi rivendi :)
con i soldi che ti fai cambi proprio auto :) e ti prendi un bel turbo benzina così sei contento anche ai bassi regimi :D

il 2.5 è comunque più piccolino del 3.2....da vedere se gli ingombri sono gli stessi......
comunque è un'operazione TROPPO vistosa, io non la farei
molti sono passati da un 1.6 a 1.8 o 2.0 ts....ma quello ad esempio ad occhio neanche si vede.....a te sarebbe troppo vistoso quindi troppo a rischio sia per controlli che, facendo corna, in caso di incidente, una perizia assicurativa poi ti dia il torto e non ti paghi niente
 
Si indubbiamente non è omologata montandoci su il 3.2 A cofano aperto è chiaro ed evidente che c'è qualcosa di diverso...però vuoi mettere la bellezzo del V6? Da soddisfazione anche solo a vederlo no?

Il problema è che si dovranno adeguare molte altre cose tipo le sospensioni; credo non a torto che il V6 pesi di più del TS.
Certo un lavoro non da poco. Per il momento ho dato conferma, mi smonteranno tutto quanto dalla macchina semi-distrutta per un prezzo da pagare di 1000 euro scarsi.

Un affare credo.

Certo far calare il V6 dentro il cofano della 155 mi costerà un bel pò...lo spazio c'è al massimo se c'è qualcosa che da fastidio tipo bocce e contenitor li si sposta da qualche altra parte nel vano motore.

I rottamatori sono una miniera d'oro.
 
se ti basta vederlo allora......secondo me fai prima a comprarti una 2.5 no?:)
ti godi il tuo v6 e non sei irregolare....
 
Ad essere stringenti, nessuna modifica sarebbe lecita ad una vettura. Per il nostro CDS nemmeno le pinze si possono sostituire eppure molti lo fanno.

no non niva l'idea di prendere una 155 2.5 V6. Non è un lavoro semplice (ma nemmeno impossibile), che richiede molto tempo per realizzarlo.
Ho visto mi pare proprio su questo forum in qualche altra sezione il V6 trapiantato su altre automobili tipo una 146 o 145, non saprei con certezza.
Per ora mi prendo i pezzi e tutto, tanto in garage un pò di posto si trova sempre.

Qualche mese fa c'era una 164 V6 turbo. Sarebbe stato interessante prendere tutto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
invece io ci volevo mettere il 2.0v6 turbo della 164 ke ne dite????