lucien.averso

Alfista principiante
10 Marzo 2015
79
23
9
PO
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM 150 CV
Lascia perdere la massa... L'Alfa Romeo è sempre stato un marchio di nicchia.
L'anima dell'Alfa è il motore, l'emozione che trasmette...
 

NandoAlfa

Alfista principiante
3 Giugno 2011
508
30
29
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Ma quale nicchia??? L'Alfa non è Lotus o Pagani... ha sempre venduto in massa e se non vende MUORE.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros

CONDORALFA75

Super Alfista
27 Luglio 2011
2,898
1,823
164
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
La massa non ragiona in questi termini, mettetevelo in testa... 30-40 anni fa era tutto diverso: i clienti, le corse, i rapporti di forza, come aziende e come vetture, erano diversi. Noi abbiamo fatto le cicale, gli altri le formiche.
Con Marchionne molti passi in avanti sono stati fatti, ma restiamo ancora troppo ottusi e troppo poco coraggiosi. Infatti anno dopo anno i tedeschi hanno occupato praticamente tutte le fasce di mercato (vedi Smart, up!, Serie 1, Classe A 2018, ecc), con ottimi risultati. Noi invece sembra che abbiamo tirato i remi in barca.
Inoltre abbiamo una classe politica che è meglio non commentare, il che ovviamente non giova di sicuro.
Perdonami ma la mia risposta e: ma chi se né fotte della massa!
Sai a me questi continui riferimenti e paragoni con dei cessi di auto onestamente mi stufano.
Alfa e' un mondo diverso, un mondo che è stato sputtanato proprio nella illusione di contrastare i produttori di cessi sui numeri e non sulla conservazione di alcune peculiarità che hanno reso grande l'Alfa Romeo e che gli hanno consentito di essere ancora ambita benché nell'ultimo periodo gli unici due modelli erano Mito e Giulietta i quali, benché ottimi, non erano proprio in linea con le peculiarità del Marchio.
Marchionne ha iniziato un percorso, purtroppo e venuto a mancare, quindi bisogna augurarsi che cerchino di portare avanti il miglioramento del marchio!
 
  • Like
Reactions: lucien.averso

CONDORALFA75

Super Alfista
27 Luglio 2011
2,898
1,823
164
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Ma quale nicchia??? L'Alfa non è Lotus o Pagani... ha sempre venduto in massa e se non vende MUORE.
Non è' neanche Mercedes o Audi.... Quelli sono marchi generalisti, mentre Alfa e' un marchio particolare e come tale deve essere trattato!... Nel gruppo ci sono altri marchi che sono abbastanza generalisti che possono essere utilizzati per migliorare i numeri di vendita, Alfa deve solo riprendersi quella parte di mercato che e stato impropriamente lasciato libero ad altri costruttori.
 
  • Like
Reactions: lucien.averso

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente