Trasparente rovinato

Ivan61

Alfista principiante
14 Dicembre 2016
175
85
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156 Sw
Motore
JTD
La mia aveva ampie zone di vernice rovinata, il trasparente che si era tolto a voi è capitato?
Portata in carrozzeria ho fatto riverniciare le zone incriminate
 
Ciao, guarda io ho il nero pastello ed è ancora lì bello intatto... Dipende il colore che hai e quanto è stato esposto alle intemperie, sole e gelo dopo tanto tempo posso rovinare il trasparenze. Per esempio adesso che la rivernici (magari lo sai già) lavala sempre a motore freddo perché forti sbalzi di temperatura possono rovinare la vernice.
 
Su può riverniciare quel punto senza bisogno di riverniciare tutto ma aggiungendo solo trasparente e catalizzatore
 
Le 156 venivano fuori dalla linea con un sputo di vernice altamente scarsa.. la tossica dupont e dopo qualche anno si esfoliava il trasparente..
Anche la mia è conciata male e dovrà essere riverniciata completamente
 
Le 156 venivano fuori dalla linea con un sputo di vernice altamente scarsa.. la tossica dupont e dopo qualche anno si esfoliava il trasparente..
Anche la mia è conciata male e dovrà essere riverniciata completamente

Infatti è la stessa cosa che mi ha detto il carrozziere, in quel periodo le vernici erano ad acqua ed avevano tolto non so cosa che le rendeva durature a causa delle norme antinquinamento per le vernici e quindi erano deboli
 
Ciao, guarda io ho il nero pastello ed è ancora lì bello intatto... Dipende il colore che hai e quanto è stato esposto alle intemperie, sole e gelo dopo tanto tempo posso rovinare il trasparenze. Per esempio adesso che la rivernici (magari lo sai già) lavala sempre a motore freddo perché forti sbalzi di temperatura possono rovinare la vernice.

Grigia chiara metanizzata
 
Grigia chiara metanizzata
Come ti è stato detto purtroppo le vernici non erano il massimo, forse il mio è un caso fortunato perché avendo il garage non ha mai dormito una notte fuori... Poi forse essendo metallizzata è più delicata rispetto alla mia pastello, guardando in giro capita di vedere altre con il tuo problema
 
  • Like
Reactions: Ivan61
Come ti è stato detto purtroppo le vernici non erano il massimo, forse il mio è un caso fortunato perché avendo il garage non ha mai dormito una notte fuori... Poi forse essendo metallizzata è più delicata rispetto alla mia pastello, guardando in giro capita di vedere altre con il tuo problema

Sto comprando il secondo garage così anche lei dormirà al coperto
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto