ggiammy99

Alfista principiante
25 Febbraio 2024
5
0
11
24
Mirano, Venezia
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao a tutti, da poco ho effettuato la sostituzione della testata con un'altra perché la mia se rettificata sarebbe andata fuori tolleranza. Rettificata e tutto, purtroppo dopo un po' di chilometri noto una leggera trasudazione di olio nella parte destra (guardando l'auto frontalmente) nel punto in cui c'è il numero motore impresso. La perdita consiste in un 100ml di olio circa ogni 800/1000 chilometri e me ne sono accorto proprio perché vedo quella zona "sporca". Preciso che sotto non trovo nessuna macchia nel pavimento né nulla. Sapete dirmi da cosa può dipendere?
 
Se vedi olio in quel punto li sul twin spark è probabilmente la guarnizione delle punterie, sulla mia 2.0 è stata sostituita 2 volte in 25 anni ed entrambe le volte notavo olio proprio nel punto descritto da te
 
Se vedi olio in quel punto li sul twin spark è probabilmente la guarnizione delle punterie, sulla mia 2.0 è stata sostituita 2 volte in 25 anni ed entrambe le volte notavo olio proprio nel punto descritto da te
Ho pensato anche io a quello, ma fatalità è nel punto in cui si accoppia basamento e testata
 
  • Wow
Reactions: Melo81
Perchè probabilmente l'olio cola lì dall'alto secondo me
 
Assurdo....ma hai perdite di compressione?
Può darsi che il piano testa non sia perfetto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lavoro fatto coi piedi. Andava rasato anche il piano cilindri.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piano cilindri = basamento