Trazione Q4 su 1750TB

maksimon

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
1
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1750 TB
Stavo pensando, ma il telaio della 159 Q4 è identico a quello delle anteriori? Parlo di telaio, naturalmente so che la meccanica è completamente diversa. Perché mi balena l'idea di trasformare la 1750 in Q4, il lavoro è fattibile (in meccanica si può fare tutto), naturalmente il costo sarebbe alto, ma poi chissà che divertimento in pista
 
so che le forze dell'ordine ad Ancona (Guardia di finanza) hanno in dotazione la 159 TBi con q4... credo abbiano fatto questa versione solo per loro, se qualcuno sa qualcosa di più...
 
In teoria credo che sia possibile, magari partendo da un esemplare Q4 e andando a sostituire il motore (con le eventuali complicazioni del caso naturalmente) ma non credo ne varrebbe la pena…
Per il divertimento in pista (e non) dubito che il 1750 possa essere meglio del V6 che già nasce in abbinamento alla Q4, l'unico vantaggio potrebbe essere il consumo: sarebbe davvero interessante capire quanto il 4 cilindri turbo possa consumare in abbinamento alla trazione integrale soprattutto in condizioni di guida "impegnata".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascia perdere...... :fragend013: in meccanica si può fare tutto ma purtroppo il q4 penso abbia un'elettronica diversa anche a livello di controlli vari... Sarebbe una follia....
 
X