Tre cilindri - Multiair

Alé-oó

Alfista principiante
8 Marzo 2023
1
0
11
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Alfa STELVIO benzina Q4 280 CV
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, alfista da due anni, se così si può dire… ho un Stelvio a benzina del 2019 , una macchina veramente completa, non solo nell’ estetica ma nella meccanica.
Me la sento proprio bene.
Mi viene da guidare proprio con due mani su volante alle 10:10 regolarmi il sedile e godermi qualsiasi momento alla guida.
Attualmente ha 80.000 km ho sempre fatto tutti i tagliandi in Alfa Romeo, ultimo con sostituzione candele, ma ultimamente perde potenza sembra che utilizzi solo i tre cilindri e vibra, poi basta accenderla e spegnerla e mi riparte normalmente il meccanico mi dice che potrebbe essere un malfunzionamento del sistema multiair, però volevo sapere se voi avete qualche esperienza o qualche consiglio da darmi. Grazie

Allegati

• IMG_8692.jpeg
    IMG_8692.jpeg
    510.9 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
Benvenuto. L’olio usato per i tagliandi è stato sempre il Selenia prescritto? Hai fatto i tagliandi regolari?

2 cose sono fondamentali per il multiair batteria efficiente e olio motore sempre fresco è possibile mai mischiare marche e tipologie.. se hai fatto tagliandi lunghi tra uno e altro il modulo può dare problemi… guarda tt il post della Giulietta multiair per capire problemi e soluzioni

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto, alfista da due anni, se così si può dire… ho un Stelvio a benzina del 2019 , una macchina veramente completa, non solo nell’ estetica ma nella meccanica.
Me la sento proprio bene.
Mi viene da guidare proprio con due mani su volante alle 10:10 regolarmi il sedile e godermi qualsiasi momento alla guida.
Attualmente ha 80.000 km ho sempre fatto tutti i tagliandi in Alfa Romeo, ultimo con sostituzione candele, ma ultimamente perde potenza sembra che utilizzi solo i tre cilindri e vibra, poi basta accenderla e spegnerla e mi riparte normalmente il meccanico mi dice che potrebbe essere un malfunzionamento del sistema multiair, però volevo sapere se voi avete qualche esperienza o qualche consiglio da darmi. Grazie
Bastava cercare...

Multiair 2.0 solo quando passa la notte fuori si accende a tre cilindri e borbotta

• Like
Reactions: VURT
X