ok grazie, mi conforta, pure io faccio tagliando come dicevo sopra a 12-13000 , comunque gran mezzo , nonostante abb ia i tempi di cambiata con mt6, le mie alfa precedenti ( e mio padre dal 69 giulia 1,6 ti 4 fari) giulietta 1.6 carburatori , 75 1.8 carburatori, 75 2.0 ts 156 1.8 ts, 156 2.0 jts le ultime un po' fiat come interno ma, motori molto buoni, le tengo 5-7 anni , ma, al tempo facevo 20-25000 anno, la jts gia'molto meno!!! e mai dico mai un problema se non nella norma!!!!! ora volevo tenerla molto di piu' per amore del manuale!!!!! ma la spia protezione motore mi ha rotto le scatole!!!! poi quando faccio la tirata a 3500.-3800 in terza poi si spegne!!!!!! e vado avanti per 100-300 km!!!! è sempre il condotto aspirazione!!!!! pure mio papa' con giulietta, alfetta, la mia 75 1.8 , mai un problema, l'alfa è una fede, la mia giulia che è un auto da vetrina, interni immacolati, tenuta in modo eccezionale come sempre ,è nel mio dna, ho pure il piede pesante quando posso, a 235 ci sono andato un 3 volte, poi ho parcheggiato la mia e giro in pista come amatore qualche volta con la regina v6 3.0 biturbo quadrifoglio , è da orgasmo!!!!!! grazie e ciao