Trucioli nei fari

Mirkop

Alfista principiante
28 Settembre 2022
109
46
30
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Salve
Guardando i fari della mia alfa Giulia ho notato dietro al vetro la presenza di trucioli come se si fosse sbriciolato qualcosa all interno.
Sapete dirmi da cosa può dipendere ?
I fari funzionano correttamente nn ho notato nessun problema.
Allego file
 

Allegati

  • IMG_20221117_145114.jpg
    IMG_20221117_145114.jpg
    446.7 KB · Visualizzazioni: 141
  • Wow
Reactions: ziopalm
Può essere che al precedente proprietario gli siano scoppiare le lampade e siano rimasti i vetrini all interno ? E soprattutto c'è modo di toglierli ?
 
boh, non credo
prova a infilarci l'aspirapolvere... se no va smontato il faro
 
  • Like
Reactions: Mirkop
boh, non credo
prova a infilarci l'aspirapolvere... se no va smontato il faro
A te risulta che ci sia qualche foro o qualcosa per farli uscire eventualmente? Mi pare di aver capito che il vetro nn si toglie e vorrei appunto capire se si possono togliere in altro modo o se bisogna proprio sostituire i fari.. questi " vetrini gli ho notati su entrambi i fari
 
A te risulta che ci sia qualche foro o qualcosa per farli uscire eventualmente? Mi pare di aver capito che il vetro nn si toglie e vorrei appunto capire se si possono togliere in altro modo o se bisogna proprio sostituire i fari.. questi " vetrini gli ho notati su entrambi i fari
Il tappo di chiusura nella parte posteriore e' presente per potere accedere alla lampada ed eventualmente sostituirla.
Dubito si riesca a infilare una bocchetta flessibile di qualsiasi tipo di bidone aspiratutto...
Macchina acquistata usata?
 
Il tappo di chiusura nella parte posteriore e' presente per potere accedere alla lampada ed eventualmente sostituirla.
Dubito si riesca a infilare una bocchetta flessibile di qualsiasi tipo di bidone aspiratutto...
Macchina acquistata usata?
Si acquistata usata , 75.000 km
 
Il tappo di chiusura nella parte posteriore e' presente per potere accedere alla lampada ed eventualmente sostituirla.
Dubito si riesca a infilare una bocchetta flessibile di qualsiasi tipo di bidone aspiratutto...
Macchina acquistata usata?
Guarda ti dico nn sono tanto esperto ma se c'è un foro " libero
E prima i fari erano a posto?
No già acquistata così in realtà , secondo me gli saranno esplose le lampade o qualcosa del genere al vecchio proprietario
 
Guarda ti dico nn sono tanto esperto ma se c'è un foro " libero
No già acquistata così in realtà , secondo me gli saranno esplose le lampade o qualcosa del genere al vecchio proprietario
Secondo te è un lavoro che un carrozziere può fare smontando i fari? O bisogna sostituirli entrambi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituire i due fari è un salasso credo da non meno di duemila euro, spero che non lo dovrai fare... L'altro tentativo è trovarli dagli sfasciacarrozze o comunque nell'usato. Indaga prima in officina!