Ciao a tutti
premetto che ho una 147 serie 0 del 2003 1.6TS 120cv
ho un impianto a metano IMEGA montato dal 2010
la macchina 160.000 km senza particolari problemi.
questa mattina durante l'accensione sento dal vano motore un botto tremendo e poi vedo uscire tanto fumo dalle feritoie del cofano. spengo ovviamente tutto. PANICO
riprovo a dargli una leggera accensione e niente.. soliti rumori.. lascio perdere per non fare ulteriori danni
dal meccanico troviamo il condotto aspirazione (in plastica :smiley_001
crepato. c'è un po' di olio sulla testa. la cinghia non è rotta (avevo il terrore dato che la stavo rimandando da qualche mese)
il meccanico mi dice che il pezzo nuovo costa un botto di soldi.. anche 600euro e che me lo troverà usato da uno sfaciacarrozze... mi ha trovato le candele molto usurate (cambiate a 100.000km) ... e che secondo lui andrebbero cambiate.. potrebbe essere un cortocircuito di una bobina... non so non l'ho visto sicuro...
la cosa che mi preoccupa è che non ha saputo darmi una spiegazione della causa del problema... ho paura che possa accadere di nuovo
E' un problema che a qualcuno di voi è capitato? Mi si prospetta una spesa di circa 1000euro considerando che mi cambierà, cinghia+pompa acqua, guarnizione della testa e candele... che ne pensate?
Grazie Alfisti
premetto che ho una 147 serie 0 del 2003 1.6TS 120cv
ho un impianto a metano IMEGA montato dal 2010
la macchina 160.000 km senza particolari problemi.
questa mattina durante l'accensione sento dal vano motore un botto tremendo e poi vedo uscire tanto fumo dalle feritoie del cofano. spengo ovviamente tutto. PANICO
riprovo a dargli una leggera accensione e niente.. soliti rumori.. lascio perdere per non fare ulteriori danni
dal meccanico troviamo il condotto aspirazione (in plastica :smiley_001
crepato. c'è un po' di olio sulla testa. la cinghia non è rotta (avevo il terrore dato che la stavo rimandando da qualche mese)il meccanico mi dice che il pezzo nuovo costa un botto di soldi.. anche 600euro e che me lo troverà usato da uno sfaciacarrozze... mi ha trovato le candele molto usurate (cambiate a 100.000km) ... e che secondo lui andrebbero cambiate.. potrebbe essere un cortocircuito di una bobina... non so non l'ho visto sicuro...
la cosa che mi preoccupa è che non ha saputo darmi una spiegazione della causa del problema... ho paura che possa accadere di nuovo
E' un problema che a qualcuno di voi è capitato? Mi si prospetta una spesa di circa 1000euro considerando che mi cambierà, cinghia+pompa acqua, guarnizione della testa e candele... che ne pensate?
Grazie Alfisti