TS 120CV: botto tremendo dal motore e fumo all'accensione

Questi collettori in plastica sono tutti uguali sia per 1.4 TS che per 1.6TS. L'unica cosa che cambia è il corpo farfallato e la centralina sopra...Dunque per la parte in plastica in se non ci dovrebbero essere problemi...
 
Ciao,
è stato come ti hanno detto un ritorno di fiamma,
il meccanico ha ragione per quanto riguarda le candele, a metano si usurano piu facilmente e se non sono in perfetta efficienza si generano appunto questi ritorni di fiamma.
ti consiglio di non montare le candele originali in quanto sono a 3 punte le grandi e 2 punte le piccole, assolutamente inadatte per l'uso con carburanti gassosi.
sostituiscile con ngk BKR6EIX la grande e CR7EIX la piccola che sono all'iridio, con unico elettrodo di massa ed elettrodo centrale sottile, il che assicura una migliore accensione della miscela aria/metano
La tua auto è sicuramente con impianto metano sequenziale, quindi non necessita di nessun tipo di valvola per il metano in quando gli iniettori svolgono da soli quella funzione, l'unica cosa possibile dato che l'auto si avvia a benzina, e passa poi a metano potrebbe essere che gli iniettori se vecchi non abbiano piu una buona tenuta e che quindi tendano a far trafilare metano anche a motore spento e cio provoca ingolfamenti o ritorni di fiamma quando vai ad accendere.

per quanto riguarda il collettore : http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=181996614444
 
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Reactions: kormrider
Perchè il liquido di raffreddamento lo devo rabboccare continuamente (ogni mese a volte) e c'è olio intorno alla testa.

Beh , allora era già da fare prima del problema che ti è capitato ;)
 
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Allora può essere quello .. ha condensato acqua nei cilindri partenza lunga perché c'era acqua caricato gas senza accensione bom...

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