Tubo intercooler superiore bagnato d'olio - Alfa GT

si infatti il primo cambio d olio fatto in alfa me l avevano messo di piu superava il massimo poi dopo 10.000 km lo rifatto no da loro e sta anche meno dell massimo....non puo essere la guarnizione della valvola a farfalla?????
se perde da la sotto evidentemente, m la guarnizione è metallica...ma per perdere olio in un condotto d'aria c'è qualcosa che non torna :O puoi provare a smontarla e tra la pulizia (che male non fà) controlli se le 3 viti sono serrate correttamente e se la guarnizione è integra
 
ciao oggi ho smontata la valvola e lo pulita pieno di sporcizia la guarnizione e intera non so proprio che sarà......ma e normale che e pieno di sporcizia??
 
ciao oggi ho smontata la valvola e lo pulita pieno di sporcizia la guarnizione e intera non so proprio che sarà......ma e normale che e pieno di sporcizia??
Dipende dai Km, da che olio hai usato, se ha girato con più olio...comunque hai smontato solo le prime 3 viti, ovvero "l'imbocco" per il tubo ic o anche le 3 viti della farfalla? Se hai tolto quest'ultima è normale trovare tutto sporco perchè il collettore che vedi smontando la farfalla corrisponde alla valvola egr, quindi è normale trovare della morchia.
 
io ho smontato l imbocco ed era sporco ma non ne parliamo della valvola vabbe comunque penso che la causa e stato il troppo olio che mi hanno messo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho smontato l imbocco ed era sporco ma non ne parliamo della valvola vabbe comunque penso che la causa e stato il troppo olio che mi hanno messo....
Guarda se adesso il livello dell'olio è ok ti consiglierei di pulire almeno il tubo ic superiore, inferiore, la farfalla (che hai già fatto), il serbatoio vapori d'olio che è posto vicino all'egr, e se proprio te la senti anche il tubo del debimetro (collega il debimetro al turbo, è un manicotto corrugato ma è molto difficile da inserire data la posizione) e l'intercooler stesso con della benzina. Per quest'ultimo io l'ho smontato, quindi ho smontato anche il paraurti anteriore, ma se togli il tubo dell'intercooler inferiore e versi della benzina effettivamente dovrebbe evaporare se non rimonti tutto subito (potresti aiutarti con un compressore se ce l'hai)

Comunque la foto del tubo ic superiore non l'ho postata perchè è identico alla seconda foto che hai postato (non la tua gt ma l'altra)