Salve a tutti, ho un problema con la mia 159 1750 tbi del 2010, praticamente si è rotto il tubo di introduzione del carburante, quello che và dalla bocchetta di rifornimento al serbatoio per intenderci, sembra che si sia rotta una valvola, immagino quella che impedisce la fuoriuscita del carburante e si sia incastrata poco più giù, il risultato è che appena faccio rifornimento la benzina ci mette molto più tempo ad andare giù e mi si stacca la pompa come se il serbatoio fosse pieno.
Il meccanico ha detto che il tubo originale
codice prodotto 50504915 non è più disponibile dal fornitore di ricambi ufficiale, e l'unica soluzione è provare a trovarlo da un'autodemolitore, il problema è che tutti quelli che ho sentito, e ne ho sentiti parecchi, non cel'hanno, principalmente perchè di queste vetture a benzina ne girano poche o perché i sfasciacarrozze non smontanto il componente quando gli capita di rottamare la macchina...
Visto che questo tubo per adesso risulta introvabile, chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, se vi viene in mente qualche altra soluzione apparte continuare a cercare.
Il meccanico mi ha suggerito queste due alternative:
o levare la valvola che si è incastrata nel tubo originale e fare senza,
oppure provare a sostituire il tubo con quello di una macchina a diesel.
Quello che mi chiedo io e che ho chiesto anche al meccanico dell'alfa, che non ha saputo darmi risposta, è:
Che genere di valvola è quella che si è rotta? È semplicemente una valvola ad una via? Oppure fa anche dell'altro?
Se per caso è solamente una valvola unidirezionale, posso sostituirla con il tubo di un'alfa a diesel?
Alla fine, la pistola di rifornimento della benzina è più piccola di quella del diesel, quindi anche se la bocca di ingresso del tubo risulta essere quella del diesel a me che importa?
A qualcuno è già capitato un problema del genere?
Il meccanico ha detto che il tubo originale
Visto che questo tubo per adesso risulta introvabile, chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, se vi viene in mente qualche altra soluzione apparte continuare a cercare.
Il meccanico mi ha suggerito queste due alternative:
o levare la valvola che si è incastrata nel tubo originale e fare senza,
oppure provare a sostituire il tubo con quello di una macchina a diesel.
Quello che mi chiedo io e che ho chiesto anche al meccanico dell'alfa, che non ha saputo darmi risposta, è:
Che genere di valvola è quella che si è rotta? È semplicemente una valvola ad una via? Oppure fa anche dell'altro?
Se per caso è solamente una valvola unidirezionale, posso sostituirla con il tubo di un'alfa a diesel?
Alla fine, la pistola di rifornimento della benzina è più piccola di quella del diesel, quindi anche se la bocca di ingresso del tubo risulta essere quella del diesel a me che importa?
A qualcuno è già capitato un problema del genere?