tubo VAPORI OLIO - sotituzione o rimozione - a che serve

Ma non credo propio che cambi molto andando a gas e avendo parecchi km avrai sicuramente i gommini guida valvole secchi e trafila olio da lì...
;)Teoricamente visto che da li secondo me ne aspira un bel po', eliminandolo (e tenendo quello tra il debimetro e la farfalla) dovrebbe diminuirmi un po' il consumo di olio o no?
 
Provare, in teoria, costa poco ... ;)
Provo e vi faccio sapere [emoji108]... Ero più che altro preoccupato di avere problemi alle valvole andando a gpl, visto che probabilmente i vapori un po' lubrificano... Forse...
 
Metti olio più denso e ne mangerà molto meno 10/40 o 15/50 se serve 1 litro ogni 1000 km è parecchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Metti olio più denso e ne mangerà molto meno 10/40 o 15/50 se serve 1 litro ogni 1000 km è parecchio
Finisco la tanica di 10w40 che ho appresso e poi stavo pensando di fargli un cambio olio con 10w60 o anche 15w50 come mi hai detto tu. @gigivicenza oggi ho smontato il tubo a valle della farfalla e ho notato che crea una forte depressione, immaginavo molta meno, pensi che dia problemi togliere tutta quella depressione dal coperchio punterie?