Turbina 1446

Carmine2800

Alfista principiante
23 Luglio 2022
24
3
5
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi, qualcuno ha mappato la 1.4 170 cv? O meglio qualcuno conosce bene la turbina 1446? A che pressione max siete arrivati in picco e costante?

C’è una discussione sul multiair 170 sulle mappatura e molto difficile da mappare e auto andava anche meno di originale..

- Informazione Pubblicitaria -
io ho un ottima mappatura, ho guadagnato dei cavalli pero ero scettico sulla turbina 1446 volevo vedere qualche parere sulle pressioni.. visto che il mio mappatore mi ha consigliato di fermarmi a 1,5 di picco e 1,2 costanti mi sembra poco, cercavo qualche parare di qualcuno per vedere più o meno quanto regge con intercooler maggiorato e downpipe
Ieri sono salito su una delta 1.4 150 cv con ihi vl36 e la turbina reggeva piu di 1,6 di picco.. con costante 1,3/1,4 e so che la 1446 per certi versi e piu robusta

La pressione alta a lungo andare sfonda manicotti e intercooler quindi meglio non esagerare altrimenti bisogna fare modifiche varie anche guarnizione testata tengono fino a un certo punto poi iniziano a vedere se vuoi andare su di pressione bisogna lavorare sul motore per evitare rotture varia..

Dopo una buona mappa su 1.4 170 cv e dopo aver montato intercooler maggiorato 6 lt e downpipe ho rullato ben 200 cv con solo 1,5 bar di picco.. a quanto mi hanno detto l intercooler serve per aumentare le pressioni della turbina, proprio per questo l’ho messo maggiorato.
Che dici 1,7/1,8 in picco mantiene la 1446?

io ho un ottima mappatura, ho guadagnato dei cavalli
Ciao,
di che anno è la tua Multiair?
Hai fatto dei rilevamenti di prestazioni con qualche app affidabile, tipo RaceChrono con GPS ad alta frequenza? Velocità massima? 1000m con partenza da fermo con tempo e velocità di uscita?

Se per caso hai questi dati potresti aggiungerli a questa conversazione:

X