- 19 Maggio 2017
- 445
- 546
- 149
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB MA 150 CV
- Altre Auto
- Fiat Grande Punto
Apro questa discussione dopo aver passato due anni nel tentativo di rimappare adeguatamente l'ECU della mia Multiair al fine di avere 200-210CV reali all'albero motore. Nel corso di questi due anni ne ho lette, ne ho sentite e ne ho viste di tutti i colori. Alla fine mi ritrovo con prestazioni comprese tra i 170/180CV, non di più.
L'unica prova seria che dimostra che la centralina è stata mappata bene la da la strada e perchè la prova sia seria bisogna che le misure siano serie quindi chiedo a tutti coloro che hanno mappato, ma anche no, e che hanno effettuato delle verifiche prestazionali con software come RaceChrono, P-Gear o equivalenti collegati a ricevitori GPS ad almeno 10Hz di contribuire a questa statistica.
Ovviamente comincio io.
Vettura: Giulietta MultiAir 150CV euro6 del 2017, cambio manuale, pneumatici 225/45/17;
Modifiche: Intercooler AirTec, kat HJS 200 cpsi stesse dimensioni del ceramico originale, coreassy con girante compressore in avional leggermente maggiorata;
Risultati banco prova 4WD: 221.62CV @5920 RPM, 328.41Nm @3900 RPM;
Strumentazione utilizzata nelle prove: RaceChrono con ricevitore GPS a 17Hz.
Risultati:
0-100Km/h in 8.04 s
1000m in 28.65 s con velocità di uscita 184.1 Km/h
velocità massima 220.7 Km/h
L'unica prova seria che dimostra che la centralina è stata mappata bene la da la strada e perchè la prova sia seria bisogna che le misure siano serie quindi chiedo a tutti coloro che hanno mappato, ma anche no, e che hanno effettuato delle verifiche prestazionali con software come RaceChrono, P-Gear o equivalenti collegati a ricevitori GPS ad almeno 10Hz di contribuire a questa statistica.
Ovviamente comincio io.
Vettura: Giulietta MultiAir 150CV euro6 del 2017, cambio manuale, pneumatici 225/45/17;
Modifiche: Intercooler AirTec, kat HJS 200 cpsi stesse dimensioni del ceramico originale, coreassy con girante compressore in avional leggermente maggiorata;
Risultati banco prova 4WD: 221.62CV @5920 RPM, 328.41Nm @3900 RPM;
Strumentazione utilizzata nelle prove: RaceChrono con ricevitore GPS a 17Hz.
Risultati:
0-100Km/h in 8.04 s
1000m in 28.65 s con velocità di uscita 184.1 Km/h
velocità massima 220.7 Km/h