Turbina che fischia: problema all'albero? Alfa 147 JTD

Si olio sui tubi ce.secondo te quanto posso tirare avanti cosi?posso sostituire solo le bronzine o devo sostituire tutto il turbo?Scusami per il disturbo.Grazie
 
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Si olio sui tubi ce.secondo te quanto posso tirare avanti cosi?posso sostituire solo le bronzine o devo sostituire tutto il turbo?Scusami per il disturbo.Grazie

qundi valuti se sostituirlo o rigenerarlo...........potresti chiedere un preventivo a chi li ripara e poi vedi cosa conviene, potresti anche prenderlo in demolizione, ma tutto rischio e pericolo...
se non sai a chi rivolgerti pova fare una ricerca sul web a riguardo della tua zona ;)
 
ciao secondo me ti conviene prendere solo il core assi ,con 350 euro circa te la cavi è sei coperto da garanzia..
 
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Grazie per le risposte.Ho trovato una turbina identica uguale alla mia per 1.9 jtd 115 cv,la turbina ha 32.000km e stata smontata da una macchina demolita il venditore chiede 300euro secondo vuoi e un prezzo buono?
 
Grazie per le risposte.Ho trovato una turbina identica uguale alla mia per 1.9 jtd 115 cv,la turbina ha 32.000km e stata smontata da una macchina demolita il venditore chiede 300euro secondo vuoi e un prezzo buono?

tasta col dito l'alberino e vedi se balla più o meno come la tua, poi l'attuatore e relativo gommino se sono crepati e si deve muovere, se vedi un pò di stranezze tira sconti con lui, lui vuole solo vendere
 
ok grazie per i consigli.appena ho quanche novita vi faccio sapere.Ciao
 
Buona sera a tutti.Io ho un'altra domanda.Come mai mi comincia a ululare dai bassi regime?subito dai 1200Rmp fino a 2000Rmp che puoi si trasforma in un fischio di turbina normale.Mi chiedo non e che magare qualche tubo e crepato e non lo trovato.Tagliando fatto 2500km fa,quindi ce tutto nuovo e fresco come olio e filtri.Ciao grazie!
 
Buona sera a tutti.Io ho un'altra domanda.Come mai mi comincia a ululare dai bassi regime?subito dai 1200Rmp fino a 2000Rmp che puoi si trasforma in un fischio di turbina normale.Mi chiedo non e che magare qualche tubo e crepato e non lo trovato.Tagliando fatto 2500km fa,quindi ce tutto nuovo e fresco come olio e filtri.Ciao grazie!

oltre a quel sospetto controlla anche le faschiette, comunque i manicotti controllali a tatto, se c'è un crepo lo senti subito. specialmente quello che scende e va all'IC da sotto, quello è il più frequente a rompersi
 
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