Turbina con poca potenza

daner

Nuovo Alfista
5 Giugno 2016
24
7
4
55
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 multijet
Salve, c'è qualcuno esperto che sappia valutare dal video seguente se la geometria variabile funziona bene o no?
La turbina è revisionata e rispetto a quella vecchia, che mangiava olio, non riesce a spingere come dovrebbe. Ho pensato quindi di filmare l'astina della geometria variabile con una webcam.
Durante il video ho ovviamente cercato di ottenere ripresa portando il motore fino a 3500.
Grazie..
.
geometria-variabile-corto.avi
 
In Dynamic affondando ti si riempiono tutte le tacche della pressione?
 
La macchina è del 2009 e non dispone di indicatori della pressione però riesco a vederla con lo smarphone usando l'app alfadpf. In pratica la pressione è, al di sotto dei 3000 giri, solitamente a 300-350 mbar al di sotto di quella richista e solo tra i 3000 e 4000 giri riesce a raggiungere 1800-2200 mbar.
Il problema è che con la turbina vecchia che perdeva olio c'era sempre una bella ripresa e di solito perdeva solo 50-100 mbar ma velocemente raggiungeva la pressione richiesta dalla centralina adesso con la turbina nuova (revisionata) qua non si cammina e consumo anche molto gasolio.
Ieri ho spruzzato il pulitore per EGR staccando il tubo dell'intercooler ma non è cambiato un bel niente.
Qualche idea?
 
La turbina che hai sostituito sei sicuro che sia uguale identica all'originale? E che la sostituzione sia stata fatta a regola d'arte? Magari qualche tubo perde, con la turbina in pressione senti come il rumore di un aspirapolvere? Il turbo rigenerato è in garanzia? Nel caso prova a contattare il venditore e prova a cambiare la turbina
 
Prima di cambiare la turbina verifica che tutto sia apposto tubi depressione tubi intercooler e dpf non tappato se tt e in ordine potrebbe essere la turbina revisionata che magari e tarata male ma le controllano al banco e difficile di solito che sia quella...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da fermo la pressione non va su bene devi provare in strada marce alte basso giri e schiacci tt li la pressione deve andare su al massimo...