Turbina del 2.0 170 su 1.6 120

Giulygio

Alfista principiante
14 Novembre 2016
83
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv
Ciao ragazzi,la turbina del 2.0 170 monta sul 1,6? Plug and play o bisogna cambiare qualcosa? Se monta,bisogna rimappare?
 
Lascia perdere il 1600 è perfetto così com'è

Volevo solo saperlo in quanto non voglio aumentare i cavalli pregiudicando laffidabilita del motore,volevo solo prendere qualcosa in più in sicurezza mettendo una turbina che per quanto mi hanno detto monta sul 1.6
 
Non risultano turbine sui motori alfa 75 1,6 e nemmeno sui motori 2,0 ,magari verificate in che sezione vi trovate prima di aprire discussioni e rispondere.......
Grazie,non per altro ,ma ne va della fluidità di lettura dei fari form.
 
Ciao ragazzi,la turbina del 2.0 170 monta sul 1,6? Plug and play o bisogna cambiare qualcosa? Se monta,bisogna rimappare?
Puoi montarla ma non va bene poiché la turbina del 170 è con giranti più larghe. Quindi per i giri alti. L opposto del 120 che ha giranti piccole utili per i bassi. Inoltre per utilizzarla al meglio dovresti cambiare anche i collettori di scarico e carico poiché sul 120 sono piccoli.
 
Puoi montarla ma non va bene poiché la turbina del 170 è con giranti più larghe. Quindi per i giri alti. L opposto del 120 che ha giranti piccole utili per i bassi. Inoltre per utilizzarla al meglio dovresti cambiare anche i collettori di scarico e carico poiché sul 120 sono piccoli.

Mentre la turbina del 140?
 
Mentre la turbina del 140?
Casomai 150. Si li non c'è bisogno di fare modifiche ai collettori anche se non dara mai il meglio di se poiché è sempre più grande di quella del 120. Avrai più vuoti ai bassi e il motore 1.6 difficilmente compensa. Io ti consiglio al massimo di rimapparla. Lava dpf e egr prendi 20 cv e non andare oltre i 30nm in più poiché andresti a sforzare molto sul gruppo trasmissione.
 
Casomai 150. Si li non c'è bisogno di fare modifiche ai collettori anche se non dara mai il meglio di se poiché è sempre più grande di quella del 120. Avrai più vuoti ai bassi e il motore 1.6 difficilmente compensa. Io ti consiglio al massimo di rimapparla. Lava dpf e egr prendi 20 cv e non andare oltre i 30nm in più poiché andresti a sforzare molto sul gruppo trasmissione.

Nicola io sono curioso di una cosa,premetto che non sono un pazzo che corre sempre,ma quella volta che capita mi faccio passare lo sfizio e sgaso,ora quello che domando io è,si può far in modo che in natural ho 140 cv,e in dynamic ho 150 cv? Anche se 150 sono sopra al limite,ogni tanto che lo uso non è che fa tanto male ai gruppi meccanici..di certo non sgaso ogni giorno ma qualche volta al mese si
 
Nicola io sono curioso di una cosa,premetto che non sono un pazzo che corre sempre,ma quella volta che capita mi faccio passare lo sfizio e sgaso,ora quello che domando io è,si può far in modo che in natural ho 140 cv,e in dynamic ho 150 cv? Anche se 150 sono sopra al limite,ogni tanto che lo uso non è che fa tanto male ai gruppi meccanici..di certo non sgaso ogni giorno ma qualche volta al mese si
Un buon rimappatore puo fare tutto quello che vuoi. Basta trovarlo. Non superare i 140 cv. Non cambiare la turbina. Rimappala per bene.
 
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Nicola io sono curioso di una cosa,premetto che non sono un pazzo che corre sempre,ma quella volta che capita mi faccio passare lo sfizio e sgaso,ora quello che domando io è,si può far in modo che in natural ho 140 cv,e in dynamic ho 150 cv? Anche se 150 sono sopra al limite,ogni tanto che lo uso non è che fa tanto male ai gruppi meccanici..di certo non sgaso ogni giorno ma qualche volta al mese si

ma non puoi solo rimappare? per 30cv non vai a cambiare il turbo..
 
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