teknomotion
Super Alfista
Alcuni direbbero che è una truffa,io dico solo che non può mantenere quello che promette,altrimenti tutte le auto l'avrebbero di serie...:decoccio:
magari non del 30%, xò un minimop potrebbe essere?ma sinceramente un kit che aumenta del 30% la potenza del motore a quel prezzo sembra un miraggiopoi sarei curioso di sapere il funzionamento di questo marchingegno........
Ma io credo che neanche un minimo...magari non del 30%, xò un minimop potrebbe essere?
Condivido la tesi della potenza elettrica.Ma io credo che neanche un minimo...anzi considerato che và installato sull'aspirazione, probabilmente agli alti regimi crea turbolenze e una piccola ostruzione che possono causare perdite di potenza...
Concettualmente l'idea di un compressore elettrico che sovralimeti il motore non è sbagliata, solo che è necessario valutare la potenza elettrica che è necessaria per far girare il motore elettrico in maniera tale che riesca a soffiare aria a sufficienza...:aktion086: (Ipotizzo un bel pò di kW) :decoccio:
Condivido la tesi della potenza elettrica.
Dice che basta la tensione 12V, ma con una batteria da 45A non credo che si tiri su una potenza elevata visto che P=U*I [W]
Il discorso turbolenza è anchesso vero, perchè una turbina elettrica universale non esiste se non è a geometria variabile perchè un 2000cc ha una portata d'aria diversa da un 1600cc e da un 3000cc..
Hai fatto bene a puntualizzare che per costi di produzione e omogeneità di produzione e manutenzione, motori della stessa famiglia (come sono i T.S.), utilizzano soluzioni identiche per l'aspirazione.Tendenzialmente è vero,ma non su tutte le auto..per esempio,il 1.6 T.S. 120cv monta la stessa aspirazione del 2.0 T.S. (geometria variabile a parte) come airbox e diametro dei tubi..
Indipendentemente da questo,rimane il fatto che sto aggeggio è una bufala..![]()