teknomotion
Super Alfista
Alcuni direbbero che è una truffa,io dico solo che non può mantenere quello che promette,altrimenti tutte le auto l'avrebbero di serie...:decoccio:
magari non del 30%, xò un minimop potrebbe essere?ma sinceramente un kit che aumenta del 30% la potenza del motore a quel prezzo sembra un miraggio poi sarei curioso di sapere il funzionamento di questo marchingegno........
Ma io credo che neanche un minimo... anzi considerato che và installato sull'aspirazione, probabilmente agli alti regimi crea turbolenze e una piccola ostruzione che possono causare perdite di potenza...magari non del 30%, xò un minimop potrebbe essere?
Condivido la tesi della potenza elettrica.Ma io credo che neanche un minimo... anzi considerato che và installato sull'aspirazione, probabilmente agli alti regimi crea turbolenze e una piccola ostruzione che possono causare perdite di potenza...
Concettualmente l'idea di un compressore elettrico che sovralimeti il motore non è sbagliata, solo che è necessario valutare la potenza elettrica che è necessaria per far girare il motore elettrico in maniera tale che riesca a soffiare aria a sufficienza...:aktion086: (Ipotizzo un bel pò di kW ) :decoccio:
Condivido la tesi della potenza elettrica.
Dice che basta la tensione 12V, ma con una batteria da 45A non credo che si tiri su una potenza elevata visto che P=U*I [W]
Il discorso turbolenza è anchesso vero, perchè una turbina elettrica universale non esiste se non è a geometria variabile perchè un 2000cc ha una portata d'aria diversa da un 1600cc e da un 3000cc..
Hai fatto bene a puntualizzare che per costi di produzione e omogeneità di produzione e manutenzione, motori della stessa famiglia (come sono i T.S.), utilizzano soluzioni identiche per l'aspirazione.Tendenzialmente è vero,ma non su tutte le auto..per esempio,il 1.6 T.S. 120cv monta la stessa aspirazione del 2.0 T.S. (geometria variabile a parte) come airbox e diametro dei tubi..
Indipendentemente da questo,rimane il fatto che sto aggeggio è una bufala..