turbina

kinglapo14

Alfista principiante
10 Maggio 2019
40
1
9
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.6 jtdm 120cv
ciao a tutti
ieri stavo facendo il tagliando alla mia Mito 1.6 120cv ,quando,pulendo il tubo che va dal turbo al filtro dell aria ho trovato tracce di olio,dire che la turbina mi sta lasciando?
ho 168.000km
 
Olio viene su da vapori e sfiato se c’è ne molto può essere che la turbina trafila ma da lì a dare per spacciata una turbina c’è ne vuole bisogna controllare ma di solito le turbine delle auto fca diesel durano molto sopra i 200 mila minimo.... poi dipende molto da come si usa e si cambia olio ecc...
 
ma la presenza di olio comunque non è una cosa normale o sbaglio?
se trafilasse dell olio,sarebbe da cambiare tutta o si può riparare secondo te? grazie
Olio viene su da vapori e sfiato se c’è ne molto può essere che la turbina trafila ma da lì a dare per spacciata una turbina c’è ne vuole bisogna controllare ma di solito le turbine delle auto fca diesel durano molto sopra i 200 mila minimo.... poi dipende molto da come si usa e si cambia olio ecc...
 
Non sono un tecnico ma so che si possono fare revisionare, sicuramente costerebbe meno che nuova!
Ma comunque informati meglio.
Vedrai che ZioDaedrico o altri tipo Mauretto se hanno tempo ti risponderanno più precisamente
 
grazie comunque per l aiuto
Non sono un tecnico ma so che si possono fare revisionare, sicuramente costerebbe meno che nuova!
Ma comunque informati meglio.
Vedrai che ZioDaedrico o altri tipo Mauretto se hanno tempo ti risponderanno più precisamente
 
le tracce di olio possono benissimo derivare da qlc trafilamento minmo che col tempo crea accumulo... se la turbina spinge e non fischia troppo sta bene.. nel caso puoi revisionare la tua con 500 euro o giù di li..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci sono mille motivi per l'olio in quel tubo se non fuma azzurro spinge bene e non devi aggiungere un kg di olio ogni 1000km non farne una tragedia...
Tieni controllato il livello... E in ogni caso tracce cosa vuol dire?? [emoji3][emoji3]
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
sul fondo del tubo dell aria c'è una striscia di olio
Ci sono mille motivi per l'olio in quel tubo se non fuma azzurro spinge bene e non devi aggiungere un kg di olio ogni 1000km non farne una tragedia...
Tieni controllato il livello... E in ogni caso tracce cosa vuol dire?? [emoji3][emoji3]
 
Per una striscia io non mi preoccuperei se la macchina va bene... magari tieni controllato... Ho trovato di quelle cose spaventose in quei tubi[emoji1787][emoji1787]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se ti fai un giro nel mio garage vedi com'era il sensore map.. altro che tracce di olio..
 
  • Like
Reactions: Ryuk