turbo benzina 200 cv

luciooo

Alfista principiante
10 Giugno 2017
35
24
9
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2000 turbo
Altre Auto
range rover evoque
salve a tutti,sono nuovo del forum e sicuramente futuro alfista.volevo sapere la vostra opinione sulla stelvio col motore da 200 cv benzina ,se qualcuno la provata,dato che ho potuto provare solo il diesel. io faccio pochi km,non volevo prendere il diesel. grazie a tutti anticipatamente
 
Ciao, benvenuto! Io ho provato il 280cv ed è spettacolare, il 200cv non credo che sia molto diverso dal 280cv
 
Bhe il 280 cv è un bolide, non aggiungo altro. Il 200 non l'ho provato ma credo che vada benissimo anch'esso. Dalle prestazioni dichiarate perdi 1,5 sec. sullo 0-100 e una quindicina di km/h di velocità max, quindi niente di che direi.....però ti tieni in tasca circa 700 euro tra bollo e superbollo, che non è poco!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lucioo io non ho mai provato il diesel dello Stelvio (ho il 280 cv benzina), ma avendo avuto in passato diverse auto a gasolio posso dirti che la minor coppia del benzina rispetto a un diesel di pari potenza , in determinate condizioni,si avverte. Probabilmente questo aspetto sarà maggiormente percepibile sul 200cv in termine di minore reattività ai bassi regimi, con necessità di scalate da parte del cambio ZF.
Intendiamoci: il 280cv dà delle grandi soddisfazioni e il 200cv non sará di molto inferiore, ma se cerchi un motore pieno ai bassi regimi potresti rimanere deluso.

Per sciogliere i tuoi dubbi, dando per scontato che il 200cv sia impossibile da provare, fai un test drive sul 280 cv in condizioni di traffico urbano e vedi come ti trovi. Se puoi provalo anche su strade extraurbane a media andatura e cercando qualche sorpasso. Con un po' di tara dovresti capire esattamente se il benzina 200 cv puó fare al caso tuo. In ogni caso credo che il 200 cv sia molto più vicino, come comportamento, al 280cv che al diesel 210 cv.