Turbo maggiorato su alfa mito 1.3 95 cv anno 2016 derivazione Alfa Romeo Giulietta

Tony_02

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2026
6
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti.
Vorrei un'informazione,che voi sappiate le turbine originali su 1.3 (la mia è la versione 95 cv)a che bar lavorano?
Vi spiego il mio dilemma la mia mito 1.3 è defappata,downpipe,egr eliminata meccanicamente.
Di recente il mio preparatore ha installato un turbo maggiorato derivazione alfa giulietta 2.0 175 cv.Da manometro(ne ho montato uno) segna che di picco fa 1.8 bar/costanti 1.5.
Mi ha detto detto che non ha rimappato nulla,(quando ha defappato/rimosso egr ovviamente si)ora però mi ha detto che l'auto essendo "originale" senza ulteriori modifiche va già forte e sarebbe controproducente aumentare ulteriormente i bar.Dato che è forgiata sui collettori originali,l'intercooler e tutte le tubazioni sono di serie,cambio e frizione originali.
Effettivamente noto una gran potenza rispetto a prima,nulla a che vedere con il vecchio turbo.
E non so appunto come detto prima a che bar lavorava il vecchio turbo.Secondo voi i bar che eroga sono abbastanza considerando che non ho fatto ulteriori modifiche?
E che ne dite delle sue considerazioni sul lavoro svolto?Ci stà il suo ragionamento?

Ultima modifica: