Turbo

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
30
29
46
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Inizio a pensare al flussometro

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
30
29
46
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Buonasera sono stato in officina la diagnosi è la geometria variabile sporca e si inceppa. Vorrei chiedere se ci sarebbe un modo x pulirla senza smontare nulla

Scary_Alfa

Alfista Esperto
14 Giugno 2011
555
254
64
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet II 170 cv
Gasolio premium (ti consiglio l'ENI Green Diesel) e, solo a questo giro vista la gravità, un additivo. Chiaramente è un metodo lento, cioè devi aspettare almeno di finire uno o 2 pieni, ma non devi fare nulla.

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
30
29
46
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Mi daresti una marca di qualche aditivo x pulire la geometria variabile della turbina grazie anticipatamente [emoji4]

Scary_Alfa

Alfista Esperto
14 Giugno 2011
555
254
64
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet II 170 cv
Mah guarda il Top Diesel della Bardhal può andare bene, altrimenti STP o Arexons, almeno per cominiciare, lo metti su un pieno e poi continui solo con il premium. Se fai tanti km, in poco tempo dovresti vedere se funziona. :)

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
30
29
46
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Io pensavo che questi additivi servivano x l'iniezione della macchina comunque grazie

Scary_Alfa

Alfista Esperto
14 Giugno 2011
555
254
64
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet II 170 cv
Allora quello che ti ho suggerito sì, poi c'è lo step 2 cioè gli spray che puliscono EGR ecc, ma devi smontare il filtro aria, spruzzare nell'aspirazione ecc quindi io comincerei con qualcosa di fattibile e a basso rischio

• Like
Reactions: ghionny

Giulio gt

Nuovo Alfista
21 Agosto 2020
3
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
Buonasera a tutti, mi presento sono Giulio e sono un nuovo iscritto, ho una gt 1.9 150cv ed ho un problema, la makkina fino a i 2000 giri e quasi morta, dopo di che scava a terra, come tutti i jtd d'altronde....... A qualcuno di voi è capitata una roba drl genere???

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente