Tutte le spie impazzite

Dipende anche da percorsi che uno fa se si fanno 500/600 km tt una tirata in autostrada start stop funzionerà praticamente mai e pure la meccanica e batteria soffrirà pochissimo diversamente se uno fa spesso città e start stop va in continuazione accende spegne non fa sicuramente bene a batteria meccanica ecc..
 
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Scorsa settimana è comparsa anomalia che recitava più o meno "anomalia nel sistema AdBlue" e subito dopo far controllare motore. Ero già un po' sull'agitato per le cose che avevo letto... mi hanno detto che la batteria scarica . caricato batteria ora tutto ok. in officina mi hanno detto che la Stelvio come la mia del 2018 ha la batteria sottodimensionata. quelle recenti hanno batterie più potenti? grazie
 
Se c’è spazio si può mettere una batteria più grossa..
 
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Eccomi, oggi mi è successa la setssa cosa... modalità albero di Natale, l'auto peraltro era in strada e frenava malissimo, ho rischiato di tamponare. Sono arrivato a casa, staccato più vilte il negativo della batterie e provato a riaccendere, nulla... contiua...
Si è parlato del problema di tensione. A me avevano già cambiato la batteria in garanzia 3 mesi fa, con una UNIBOT...
 
Prima cosa da controllare è la serie di relè che si trovano dietro il faro ant. dx.

Poi cablaggi ossidati?

Alternatore?

Sulla mia l'assistenza, prima di risolvere, ha girato intorno al problema per 18 mesi
 
andiamo bene... Cosa devo far verificare esattamente con i relè? Tu parli di Steklvio vero? E alla fine cosa era nella tua??
 
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Sulla mia (Giulia 210 cv Q4 MY2017) i relè sono stati sostituiti, insieme a cablaggi ed alternatore
 
Stamani ho fatto diagnosi e chiaramente c’era acceso di tutto, anche se mi hanno detto che, essendo molte centraline collegate, ci sta… l’Officina di fiducia (non alfa) mi hanno azzerato gli errori e adesso sembra tutto ok. La batteria ricarica correttamente e mi dicono che non dovrebbe (in teoria) essere un problema la unibat che e’ idonea alla Stelvio sulla carta.
Tra una settimana appuntamento in alfa (prima nulla e nemmeno l’hanno guardata), ma mi hanno detto che se non vedono errori difficile capire… boh… certo non viaggio così tranquillo…
 
Prima cosa da controllare è la serie di relè che si trovano dietro il faro ant. dx.

Poi cablaggi ossidati?

Alternatore?

Sulla mia l'assistenza, prima di risolvere, ha girato intorno al problema per 18 mesi
Sulla Giulia sono lì, sulla Stelvio non credo...sono separati nelle varie centraline..
 
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