Tutte le versioni del 1.9 Jtd

J.Kay

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21 Marzo 2006
3,915
1
2,316
181
Pasito Blanco
Regione
Spain
Alfa
Stelvio
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Jtd 80 cv
- normativa emissioni euro2/euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 196 Nm@ 1500 giri/min
- applicato su Fiat Punto 99 e Stilo

Jtd 85 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 196 Nm @ 1500 giri/min
- applicato su Fiat Punto 99 e Punto 03

Jtd 100 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Bravo I°Serie, Brava, Stilo, Alfa Romeo 147

Jtd 100 cv
- normativa emissioni euro3/euro4
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- punterie meccaniche
- coppia max 260Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Punto 03, Idea, Lancia Musa

Jtd 105 cv
- normativa emissioni euro2
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR senza cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla, Marea, Bravo I°serie, Brava

- coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 145, 146, 156

Jtd 105 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR con cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 205 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Doblò

Jtd 105 cv
- normativa emissioni euro4
- Turbo a geometria fissa (controllo tramite waste-gate)
- EGR con cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Doblò

Jtd 110 cv
- normativa emissioni euro3
- Turbo a geometria variabile
- EGR con cooler
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla, Marea, Bravo I°serie, Brava

- coppia max 275 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 156

Jtd 115 cv
- normativa emissioni euro3
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- 8 valvole
- sistema common rail Unijet
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie meccaniche
- coppia max 275 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Lancia Lybra, Alfa Romeo 147, 156

- coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Stilo

- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla

Jtd 120 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie meccaniche
- coppia max 200 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Multipla, Doblò

- coppia max 255 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat Stilo, Bravo II° serie

- coppia max 280 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, 159, Fiat Croma, Sedici, G.Punto

- ricavata versione depotenziata a 90cv per Fiat Bravo II° serie e Stilo, con pari coppia, e una ulteriore versione depotenziata a 115cv per Fiat Bravo II° serie, Croma, Alfa Romeo 147 e 159, ancora a pari coppia
.
Jtd 130 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- 8 valvole
- sistema common rail Multijet
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie meccaniche
- coppia max 280 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Fiat G.Punto

Jtd 140 cv
- normativa emissioni euro3
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- punterie idrauliche
- coppia max 305 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, 156, Fiat Stilo

- ricavate versioni depotenziate a 126cv e 136cv, per Alfa Romeo 147, 156, Fiat Stilo

Jtd 150 cv
- normativa emissioni euro3/euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- attuatore valvole swirl su collettore aspirazione (solo euro4)
- punterie idrauliche
- coppia max 305 Nm @ 2000 Giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, 156, GT, Fiat Stilo, Fiat Bravo II° serie

- coppia max 320 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 159, Fiat Croma

- Ricavata versione depotenziata a 136cv con 305 Nm per Alfa Romeo 147 e Fiat Bravo II° Serie, e 330 Nm per Alfa Romeo 159 e Fiat Croma.

Jtd 170 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Turbo geometria variabile
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- farfalla arresto motore su collettore aspirazione
- attuatore valvole swirl su collettore aspirazione
- punterie idrauliche
- coppia max 330 Nm @ 2000 giri/min
- applicato su Alfa Romeo 147, GT

Jtd TST 180-190 cv
- normativa emissioni euro4
- EGR con cooler
- Due Turbo
- sistema common rail Multijet
- 16 valvole
- Coppia max 400 Nm @ 2000 giri/min
- Future applicazioni modelli del Gruppo Fiat.....

Dati geometrici comuni a tutte le versioni:

Alesaggio 82,00 mm
Corsa 90,40 mm
Numero cilindri 4
Cilindrata totale 1909,62 cmc
 
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Reactions: VURT
Molto chiaro! Ed anche utile...grazie President! .:blink:.
 
Molto interessante, grazie J-Kay :)

Ho notato che non hai elencato le applicazioni del 1900 Jtd sui modelli GM... lapsus o intenzionale? :D

:decoccio:
 
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Molto interessante!