Valori Ufficiali di convergenza Giulia (tutte le versioni)

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
804
671
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Io ne avevo un altro dal forum americano appunto, con altri valori

Quale e' valido?
 

Allegati

  • WHEEL ALIGNMENT.pdf
    200.2 KB · Visualizzazioni: 490
Io ne avevo un altro dal forum americano appunto, con altri valori

Quale e' valido?
LOL, questo è quello che avevo fatto sempre io, prima di tradurlo e coi valori del manuale americano del 2017 (dove attenzione hanno solo la Veloce e la QV, non le diesel e non le 200CV). Io userò quello in Italiano (così lo lascio in mano a chi mi farà la convergenza) e coi valori aggiornati dal service ufficiale ieri. I valori sono molto simili, un filo più precisi e meno aggressivi su quello italiano.
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Che fine ha fatto il tuo messaggio con il documento? :/

Cmq anche quello americano ha anche il 2.0 awd...

Se i dati del tuo documento (che son riuscito a salvare stamattina) sono OK per la mia veloce benzina awd, do in mano quello al gommista (devo fare un allineamento a breve, entrambi gli assi)
 
Che fine ha fatto il tuo messaggio con il documento? :/

Cmq anche quello americano ha anche il 2.0 awd...

Se i dati del tuo documento (che son riuscito a salvare stamattina) sono OK per la mia veloce benzina awd, do in mano quello al gommista (devo fare un allineamento a breve, entrambi gli assi)
Il messaggio è qui: Convergenza Giulia Veloce - ClubAlfa.it Forum
Si ma è un manuale del 2017 quello in inglese :)
Io devo farla pure (per quello ho cercato dati freschi) per via del montaggio del Q2 :)
 
No intendevo il messaggio nuovo con il documento in italiano, e' sparito e ora vedo me stesso come iniziatore della discussione :(


Cmq i valori sono identici, sia per il manuale inglese sia per quello nuovo italiano ;) sono solo due scale diverse (gradi e decimi di grado - gradi primi secondi). Con un convertitore vedi che non e' cambiato nulla dalle due tavole.
 
Qualche settimana fa ho fatto fare la convergenza.
Allego il report che mi hanno rilasciato.
Secondo voi, non c'è ancora qualche parametro errato?

Convergenza.jpg
 
Per quanto io non ho mai fatto una convergenza ma ho avuto modo di vedere come le fanno se non erro i parametri in rosso non sono calibrati bene anche se il dato e talmente minimo è difficile apprezzare un differenza sulla guida.

In genere il dato dovrebbe stare sul verde e non sul rosso, io mi ricordo cosi.

Poi in alcuni casi particolari magari per un assetto non corretto giochi vari delle sospensioni si cerca di dare un parametro diverso che si discosta di pochissimo ma agevola la convergenza per una più corretta direzione del pneumatico su strada..

Pensiero mio personale..
 
A me sembra che certi parametri, al di là del colore, abbiano un valore errato (fuori tolleranza).
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ma no sono ok. Quelli in rosso sono fuori tolleranza, ma sono vicinissimi alla tolleranza quindi vai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: lovAR e M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sembra che certi parametri, al di là del colore, abbiano un valore errato (fuori tolleranza).

Ti confermo che i valori sono accettabili, nulla di preoccupante.
Per scrupolo tieni d'occhio l'usura degli pneumatici tra un migliaio di chilometri.
 
  • Like
Reactions: lovAR