Tutti I fari accesi di colpo (compresi fendinebbia) anche se tutto spento!

• Autore discussione Autore discussione akio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le luci diurne se le condizioni di visibilita' lo consentono le puoi anche tenere spente ma solo in area urbana!

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Fugato ogni dubbio...ho attivato luci diurne e commutato in "A" e funziona tutto come volevo ( luci diurne normalmente accese e accensione e spegnimento di tutto il resto in caso di gallerie o buio.) in ogni caso,volevo solo affrontare la questione "tecnica" cioè di come potevo impostare i vari automatismi per mia comodità personale non volevo metterla sul piano "morale" cioè di cosa dice o non dice il codice stradale spero di essermi spiegato. Grazie e un buon week end a tutti e che la "Divina" sia con voi!

Vorrei solo evidenziare per coloro che non lo sapessero che su Giulietta, indipendentemente dalla presenza/funzionamento del sensore crepuscolare, le luci diurne (LED) abbassano notevolmente la loro intensità e le stesse si trasformano in luci di posizione nel momento in cui vengono accesi gli anabbaglianti oppure i soli fendinebbia.

L'accensione delle luci di posizione è indicata dall'illuminazione di un'apposita spia nel quadro strumenti. Al contrario le luci diurne saranno sempre accese o sempre spente a seconda dell'impostazione del CDB, ma in qualunque caso non sarà indicato il loro stato nel quadro strumenti.