[GUIDA] Sostituzione cinghia di distribuzione 2.2 Jtdm

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare......ovviamente garanzie fatte dentro officine autorizzate......autorizzate a ru.....re. Divulgate il verbo con fattura alla mano.
apri tu un'officina onesta, autorizzata Alfa. Siamo tutti tuoi clienti. :p
 
Io mi baso su dati di fatto......non riesco solo a comprendere perché officine autorizzate ufficiali alfa romeo facciano prezzi diversi a parità di intervento. Poi ci mancherebbe ognuno è libero di andare in officine anche di terze parti ma difficile ti fanno passare un lavoro in teoria in garanzia e quindi sei costretto ad andare in rete ufficiale. Quello che fa la differenza è la mano d'opera che a parere mio non può essere uguale a quella di un cardiochirurgo.
 
è un argomento complesso, te l'ho detto... come cliente la penso come te, ma se ti metti dalla parte di chi fornisce il servizio le cose cambiano leggermente.
 
Si ma non ci sono scuse dai, è semplicemente vergognoso il livello di lucro. Quei tariffari non stanno ne in cielo ne in terra. Ma fino a quando paga elkann se sta bene a lui sta bene a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se i prezzi sono giustificati da risorse tecnologiche che consentono di dimezzare i tempi di riparazione andando a colpo sicuro, allora ci stiamo. Viceversa mi sembra che brancolino nel buio malgrado tutta la tecnologia messa in campo ed alla fine siano nelle stesse condizioni del meccanico generico, costretto a basarsi su un passaparola che si dimostra anche più preciso delle schede aftermarket di casa madre.