[GUIDA] Sostituzione cinghia di distribuzione 2.2 Jtdm

In realtà i codici ci sono, nella colonna a sinistra e sono appunto i tenditori per la cinghia servizi.
 
Lo pensavo anch'io.
Su Ebay, kit originali si trovano a 250€ + 60€ di filtro blow by. Quindi i 237,85con sconto 20% non può essere il kit completo.
3° e 4° voce credo anch'io si riferiscano alla cinghia servizi mentre il 5° è scritto cinghia distribuzione ma è quella servizi...e già qui mi girano a vedere un preventivo con diciture errate.
se vogliamo fare i pignoli c'e' scritto cinghia TRASMISSIONE che è un sinonimo di cinghia servizi. Comunque bisogna controllare i codici, la descrizione può essere opinabile.
 
Esatto...prima voglio chiarire con l'officina, poi sentirò il servizio clienti. Che senso ha imbastire un programma "zero soprese" quando potrebbero chiamarlo "zero sconti"?
Stasera confronto con la mia fattura di dicembre, con tutti i codici ricambio e i relativi prezzi di listino. Comunque già salta all’occhio la manodopera che dovrebbe essere inclusa per tutto il kit, quindi resta fuori quella per cinghia servizi (coi suoi tendicinghia) e blow by, max 1h.
 
  • Like
Reactions: nigel76
Allora, ho verificato da mia fattura e confermo che non ti ha inserito il coupon ma solo i codici dei ricambi con un 20% di sconto, poi ti ha caricato la manodopera dell’intero lavoro.
I prezzi di listino inseriti sono corretti, quelli indicati come “cinghia trasmissione” e “tendicinghia” sono la cinghia servizi con i suoi due tendicinghia (fisso e regolabile).
Quantità e prezzo Paraflu sono in linea.
 
Nessuna officina autorizzata è particolarmente entusiasta di applicare i coupon, perché a fronte di questi ricevono da Casa Madre un contributo (a loro dire) insufficiente.
Perciò alcune officine sono particolarmente refrattarie ad accettarli, questa è chiaramente una di esse.
Anche la mia ha storto il naso, ma poi l’ha accettato. Però la battutina quando mi son presentato con 3 coupon tutti insieme (uno per il tagliandissimo diesel, uno per il kit distribuzione e uno per il 20% su tutti i ricambi non inclusi nel kit) me l’ha fatta eccome.
Io molto candidamente ho risposto: dovreste ringraziare i coupon, perché senza, di clienti fuori garanzia a fare lavori del genere non ne vedreste nemmeno uno, tolti forse quelli con l’auto aziendale.
Mi ha dato ragione e ha preso il lavoro.
 
Ciao a tutti. Vi allego il mio preventivo di febbraio con i lavori eseguiti
 

Allegati

  • lavori.jpg
    lavori.jpg
    119.1 KB · Visualizzazioni: 55
  • Wow
Reactions: viper307
Accusssiiiiiiiiiiiiiii a volistuvu a bicicletta?? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 5 Milioni e mezzo di Lire una turbina ricondizionata?????
 
Aggiungerei turbina a geometria variabile.....come è variabile il giramento di cabasisi.....fortuna paga pantalone.
 
Questa va incorniciata a sbattuta in faccia a tutti quelli che dicono che sono prezzi gonfiati 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho visto cose che voi umani non potete immaginare......ovviamente garanzie fatte dentro officine autorizzate......autorizzate a ru.....re. Divulgate il verbo con fattura alla mano.