Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità

Discussione in 'Twin spark' iniziata da darkbaron, 22 Novembre 2011.

1. quelli sono i prezzi originali alfa romeo...
    aftermarket ci sono gli stessi pezzi alla metà.

se puoi cambia officina.

2. Sono in Alfa.. quindi niente pezzi aftermarket.. Non posso cambiare perchè mi cambiano fasce e guarnizioni valvole in garanzia.. io devo "solo" metterci il materiale di consumo: cinghie, olio ecc ecc... vabbè, almeno poi avrò il motore praticamente nuovo, le cinghie comunque dovevo farle tra 10.000km :)
    p.s. grazie Brambil, verificherò! :)

3. ... con 3 cinghie intendi distribuzione / contralberi / servizi ?

4. Ai tempi eri in garanzia per cui... doveva pagare tutto Fiat... altro che materiale di consumo...

Mangiava olio a causa
    dell'aggiornamento
    per le emissioni euro 3
    ed alla modifica dei
    pistoni e delle fasce più aderenti
    Al cilindro ed a basso attrito.

Nel dettaglio:

Pistoni motori 1.6 1.8 2.0 Twin Spark16V
    euro 3
    Senza i fori per il recupero dell'olio nella scanalatura della fascia

Questi sono quelli del 2.0

foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 1

Pistoni versioni EURO II che non davano mai problemi. Infatti hanno i fori per il recupero dell'olio nella scanalatura della fascia.

foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 2

foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 1foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 2foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 3foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 4foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 5foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 6foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 7foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 8foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 9foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 10foto Twin spark 2.0 Sostituzione fasce pistoni - curiosità - 11

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Miglior Filtro Olio Alfa 147 Benzina Twin Spark Twin spark 8 Marzo 2019
Acquisto 147 1.6 Twin Spark Twin spark 30 Ottobre 2017
Problema elettrico accensione 147 1.6 Twin Spark Twin spark 3 Maggio 2017