Twin Spark - Stridio anomalo ad alti giri

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
35,389
22,433
181
Land of Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Apro il Toto scommesse. Per voi questo rumore da dove deriva?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se ne parla lunedì sera se riesco. Senza ponte e una chiave lunga non mi ci metto. Il bello è che l'avevano provata senza cinghia servizi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

a macchina ferma motore in moto lo fa lo stesso? come fischio mi sembra troppo acuto per essere imputabile alla pompa del servosterzo, forse alternatore? non dimentichiamo che avendo una puleggia piccola gira sempre piu' velocemente, se il rapporto è 1:2 a 6000 giri quel poveraccio sta girando a 12mila...:D

A motore fermo anche alzando i giri al massimo lo si sente molto lievemente. Lo fa ad alti regimi in marcia anche escludendo la trasmissione per cui con frizione disinnestata dal volano.

a macchina ferma motore in moto lo fa lo stesso? come fischio mi sembra troppo acuto per essere imputabile alla pompa del servosterzo, forse alternatore? non dimentichiamo che avendo una puleggia piccola gira sempre piu' velocemente, se il rapporto è 1:2 a 6000 giri quel poveraccio sta girando a 12mila...:D
Si è chiaro, con tutto quello che ho fatto cambiare non ci sono tante altre alternative. Rimane l'alternatore o la pompa del servosterzo. Peggio mi sento che non possa trattarsi della puleggia dell'albero motore ma al momento la escludo.