Aggiornamento Uconnect da 5 pollici senza servizi live eseguito senza problemi sulla mia Giulietta.
Ero partito dalla versione 5.1.13.3 ed ho installato la
13.0.57.5.
La procedura di aggiornamento è stata eseguita a motore spento, magari l'unico consiglio che vi do è di spegnere le luci diurne (si spengono tramite le impostazioni dell'Uconnet). L'aggiornamento è durato circa 20 minuti, ma ho usato una chiavetta usb da 32gb (formattata in fat32) di ultima generazione (usb3) forse per questo è stato più veloce.
Quando ho scaricate il file zip ho estratto il contenuto direttamente nella chiavetta.
In ogni caso ho messo la chiavetta nella porta usb, ho girato la chiave e si è avviato lo stereo dopo circa 30 secondi esce un messaggio che ti dice se vuoi eseguire l'aggiornamento e cliccando si lo stereo si riavvia e inizia l'aggiornamento.
Mi si è riavviato un pò di volte ma la procedura è andata a buon fine. Quando terminerà l'installazione vi dice di togliere le pennetta usb e entro 3 minuti si riavvierà, ho tolto la pennetta e si è riavviato, si è attivata la radio ma il display non mostrava nulla, l'ho spenta, atteso 5 secondi e l'ho riaccesa ed il display ha ripreso a funzionare. A questo punto ho perso tutto, ma vado comunque nel menù impostazioni e faccio un ulteriore ripristino alle impostazioni di default e poi riprendo a memorizzare tutte le mie impostazioni/radio ecc.
Per quanto riguarda la grafica i loghi Alfa Romeo sono rimasti com'erano, e visualizzo i comandi Alfa DNA come al solito (comunque nel menù dell'Uconnect si possono attivare/disattivare).
Spero d'aver fatto cosa gradita. Saluti