Ubicazione filtro benzina - Alfa 156

luciano55

Alfista Megalomane
31 Maggio 2009
2,896
546
176
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Ciao gentilmente vorrei sapere dove si trova il filtro benzina TS 2000 1° serie ??
e consigliabile sostituirlo il mio ha 260.000 KM ??
 
Se non erro il filtro benzina è integrato alla pompa all'interno del serbatoio.
 
Da questo link risulta non essere dentro il serbatoio !!!!
Il filtro sembra quello esterno ????
FIAT ePER
 
Ti riporto ciò che mi ha detto il mio meccanico.Al massimo esternamente c'è un filtro vapori.
Forse è meglio se guardi qui:
FIAT ePER
 
Luciano devi alzare la 156 sul ponte e vedere sotto al serbatoio, ci deve essere un cilindro color argento, se lo vedi quello è il filtro benzina, direi che a 260.000Km (complimenti per la percorrenza) sarebbe ora di sostituirlo in quanto Alfa prescrive la sostituzione ogni 80.000Km. sulla mia 145 l'ho sempre sostituito ad ogni tagliando (ogni 10.000Km).

non in tutte le 156 era previsto il filtro aggiuntivo molte versioni e modelli Alfa Romeo lo includevano nella pompa della benzina nel cestello della pompa.
 
Grazie mille per la info
Credo sia questione di fortuna ...non trovare benzina sporca......:p
Ho visto il filtro su ebay, per caso sai come e fissato ???
sembrerebbe che va fissato con le fascette a vite ??
Penso che alzando l'auto in sicurezza due martinetti e due cavalletti si puo' anche andare sotto !!:rolleyes:
 
si il cilindro si fissa mediante una fascetta a vite, che è posta su una staffa, si allenta la fascetta metallica si estrae il filtro vecchio e si riposiziona il nuovo. ovviamente facendo attenzione a non serrare troppo il dado della staffa fissato nel sottoscocca.
 
Credo sia questione di fortuna ...non trovare benzina sporca......:p
Ho visto il filtro su ebay, !:rolleyes:
Due considerazioni.... per mia esperienza la benzina in commercio è abbastanza pulita e necessità un limitato filtraggio per cui sulle auto da una decina di anni a questa parte non è necessario sostituirlo.

Sulla mia ex 164 l'ho cambiato dopo oltre 100.000 km e l'ho sezionato, non ho riscontrato la minima sporcizia.

Posta il link che hai trovato su ebay, non vorrei si trattasse di un filtro aggiuntivo, in tal caso per la sicurezza tua e del prossimo è meglio che lasci perdere... :grinser002:


.:stretta:.
 
Due considerazioni.... per mia esperienza la benzina in commercio è abbastanza pulita e necessità un limitato filtraggio per cui sulle auto da una decina di anni a questa parte non è necessario sostituirlo.

Sono anche io d'accordo sul fatto che la benzina e pulita, solo si potrebbe trovare in una cisterna sporca......
il fatto che il mio ha 260.000 km dimostra che la benzina e pulita


Posta il link che hai trovato su ebay, non vorrei si trattasse di un filtro aggiuntivo, in tal caso per la sicurezza tua e del prossimo è meglio che lasci perdere... :grinser002:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra in normalissimo filtro benzina.......