Eccomi qua. Mi sono letto i vostri post ed è necessario fare un po di chiarezza.
Per abilitare ed utilizzare i servizi Live sono necessarie delle condizioni:
> Body Computer con la stringa configurata per il nodo uConnect Live (che sia esso 5 o 6,5"). Perche sulle MY2014 il byte relativo ai servizi Live ha un valore che, viene letto dal nodo uCOnnect e, a seconda di questo valore il nodo uConnect attiva o meno il tasto Live nella schermata Apps.
> uConnect Live 5" o 6,5 (quindi quello con il tasto Apps). Ho smontato sia uno uConnect e uno uConnect Live e all'interno alcune parti HW sono diverse e quindi non sono intercambiabili.
Questa prima parte riguarda l'hardware della macchina. Queste condizioni sono necessarie ma non sufficienti per abilitare i servizi. Per poterlo fare lo uConnect Live deve essere associato ad un numero di telaio valido (ovvero con le royalty pagate) per poter attivare una account Live e utilizzare i servizi. Quindi, in pratica, se volete acquistare uno uConnect Live su internet assicuratevi che il vecchio proprietario vi "passi" anche l'account uConnect.
Detto ciò, una volta che queste condizioni siano verificate, è necessario (e qui parlo per le MY2014):
- configurare il body computer (con MeS oppure Leonardo/Marconi). Io ho usato MeS con procedura Custom.
- allineare il proxi
- attivare i servizi Live con l'app sul cellulare
Fatto ciò avete le app pronte per essere utilizzate:
> Alfa Performance
> efficient Drive
> Servizi Tom Tom Live
> Reuters
> Facebook
> Twitter
ed altre meno importanti ...
Per quanto riguarda Alfa Performance non tutti i dati sono disponibili. Ad esempio i dati della centralina ABS/VDC non vengono visualizzati perche' (ma questa è una mia deduzione) i body delle MY2014 non hanno il software aggiornato che manda sulla rete CAN L anche queste informazioni. Potrebbe essere possibile una aggiornamento (secondo la rete Alfa L'HW del body è lo stesso) ma è tutto da verificare. Pero' per il resto viene tutto visualizzato: CV e NM in tempo reale, pressione turbina, temperatura acqua, temperatura e pressione olio, voltaggio batteria.
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware 17.XX.XX è lo stesso sia per lo uConnect che per il Live. Infatti, per il software l'unità da aggiornare è il VP4 940 (191). Poi, a seconda dell'unità aggiornata il firmware riconosce se è Live o meno.
Spero di aver chiarito tutto.