uConnect 6,5" con servizi Live su MY2014

Io penso che col tempo tipo quando gia la Giulietta uscirà fuori produzione sarà libera la cosa magari con un aggiornamento col car play[emoji13]
 
Eccomi qua. Mi sono letto i vostri post ed è necessario fare un po di chiarezza.

Per abilitare ed utilizzare i servizi Live sono necessarie delle condizioni:
> Body Computer con la stringa configurata per il nodo uConnect Live (che sia esso 5 o 6,5"). Perche sulle MY2014 il byte relativo ai servizi Live, di default ha un valore tale che, venendo letto dal nodo uConnect fa si che il tasto Live venga disabilitato in fase di allineamento.
> uConnect Live 5" o 6,5 (quindi quello con il tasto Apps). Ho smontato sia uno uConnect e uno uConnect Live e all'interno alcune parti HW sono diverse e quindi non sono intercambiabili.
Questa prima parte riguarda l'hardware della macchina. Queste condizioni sono necessarie ma non sufficienti per abilitare i servizi. Per poterlo fare lo uConnect Live deve essere associato ad un numero di telaio valido (ovvero con le royalty pagate) per poter attivare una account Live e utilizzare i servizi. Quindi, in pratica, se volete acquistare uno uConnect Live su internet assicuratevi che il vecchio proprietario vi "passi" anche l'account uConnect.

Detto ciò, una volta che queste condizioni siano verificate, è necessario (e qui parlo per le MY2014):
- configurare il body computer (con MeS oppure Leonardo/Marconi). Io ho usato MeS con procedura Custom.
- allineare il proxi
- attivare i servizi Live con l'app sul cellulare

Fatto ciò avete le app pronte per essere utilizzate:
> Alfa Performance
> efficient Drive
> Servizi Tom Tom Live
> Reuters
> Facebook
> Twitter
ed altre meno importanti ...

Per quanto riguarda Alfa Performance non tutti i dati sono disponibili. Ad esempio i dati della centralina ABS/VDC non vengono visualizzati perche' (ma questa è una mia deduzione) i body delle MY2014 non hanno il software aggiornato che manda sulla rete CAN L anche queste informazioni. Potrebbe essere possibile una aggiornamento (secondo la rete Alfa L'HW del body è lo stesso) ma è tutto da verificare. Pero' per il resto viene tutto visualizzato: CV e NM in tempo reale, pressione turbina, temperatura acqua, temperatura e pressione olio, voltaggio batteria.

Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware 17.XX.XX è lo stesso sia per lo uConnect che per il Live. Infatti, per il software l'unità da aggiornare è il VP4 940 (191). Poi, a seconda dell'unità aggiornata il firmware riconosce se è Live o meno.

Nel caso acquistate uno uConnect Live che in precedenza era montato su una vettura con tasto Live nella schermata Apps abiltato, ma lo allineate nella vostra MY2014 senza che prima non abbiate configurato correttamente il byte nella stringa del Body, il tasto Live ovviamente sparisce (anche se il numero di telaio fosse associato ad una Account valido).

Spero di aver chiarito tutto.
Puoi spiegare il punto dove dici configurare il body con mes in modo custom che vuol dire? Come abiliti la stringa? Perche solo dopo va fatto l allineamento proxy giusto?
 
Puoi spiegare il punto dove dici configurare il body con mes in modo custom che vuol dire? Come abiliti la stringa? Perche solo dopo va fatto l allineamento proxy giusto?

Devi modificare la stringa di configurazione che mes legge nel momento in cui ti connetti al body e poi riallineare (che in pratica non fa altro che riscrivere quella stringa modificata). Se hai Mes in privato ti spiego bene come fare.
 
Mi pare difficile trovare su eBay uno Uconnect live 6.5 non allineato.
 
  • Like
Reactions: alfonso1.6
Errore mio a pensare che fosse possibile far funzionare il live su un non live...
Frens ho guardato multiecuscan.. per far chiarezza sulla discussione ..
Nella sezione di mes dove si va a fare L allineamento.. c'è da modificare in adeguamento ..tipo veicolo .. impostando custom? Come questa schermata che si vede nella foto
IMG_1020.JPG
 
Eccomi qua. Mi sono letto i vostri post ed è necessario fare un po di chiarezza.

Per abilitare ed utilizzare i servizi Live sono necessarie delle condizioni:
> Body Computer con la stringa configurata per il nodo uConnect Live (che sia esso 5 o 6,5"). Perche sulle MY2014 il byte relativo ai servizi Live, di default ha un valore tale che, venendo letto dal nodo uConnect fa si che il tasto Live venga disabilitato in fase di allineamento.
> uConnect Live 5" o 6,5 (quindi quello con il tasto Apps). Ho smontato sia uno uConnect e uno uConnect Live e all'interno alcune parti HW sono diverse e quindi non sono intercambiabili.
Questa prima parte riguarda l'hardware della macchina. Queste condizioni sono necessarie ma non sufficienti per abilitare i servizi. Per poterlo fare lo uConnect Live deve essere associato ad un numero di telaio valido (ovvero con le royalty pagate) per poter attivare una account Live e utilizzare i servizi. Quindi, in pratica, se volete acquistare uno uConnect Live su internet assicuratevi che il vecchio proprietario vi "passi" anche l'account uConnect.

Detto ciò, una volta che queste condizioni siano verificate, è necessario (e qui parlo per le MY2014):
- configurare il body computer (con MeS oppure Leonardo/Marconi). Io ho usato MeS con procedura Custom.
- allineare il proxi
- attivare i servizi Live con l'app sul cellulare

Fatto ciò avete le app pronte per essere utilizzate:
> Alfa Performance
> efficient Drive
> Servizi Tom Tom Live
> Reuters
> Facebook
> Twitter
ed altre meno importanti ...

Per quanto riguarda Alfa Performance non tutti i dati sono disponibili. Ad esempio i dati della centralina ABS/VDC non vengono visualizzati perche' (ma questa è una mia deduzione) i body delle MY2014 non hanno il software aggiornato che manda sulla rete CAN L anche queste informazioni. Potrebbe essere possibile una aggiornamento (secondo la rete Alfa L'HW del body è lo stesso) ma è tutto da verificare. Pero' per il resto viene tutto visualizzato: CV e NM in tempo reale, pressione turbina, temperatura acqua, temperatura e pressione olio, voltaggio batteria.

Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware 17.XX.XX è lo stesso sia per lo uConnect che per il Live. Infatti, per il software l'unità da aggiornare è il VP4 940 (191). Poi, a seconda dell'unità aggiornata il firmware riconosce se è Live o meno.

Nel caso acquistate uno uConnect Live che in precedenza era montato su una vettura con tasto Live nella schermata Apps abiltato, ma lo allineate nella vostra MY2014 senza che prima non abbiate configurato correttamente il byte nella stringa del Body, il tasto Live ovviamente sparisce (anche se il numero di telaio fosse associato ad una Account valido).

Spero di aver chiarito tutto.

Chiarissimo e sopratutto grazie per queste informazioni.....
Ho da farti una domanda : premesso che mi trovo nella stessa condizione tua. Anche io ho sostituito sulla mia My2014
il 5,5 pollici senza niente, con un 6,5 con servizi live, ma l'installatore, mi ha allineato il tutto con il mio telaio, facendo scomparire il tasto dab ed il tasto live. Secondo te rifacendo l'allineamento, come da tuo consiglio, posso riprendere le due funzioni.?
 
  • Like
Reactions: luiloc
Ieri ho fatto rifare l allineamento ed effettivamente è ricomparso il tasto uconnect con i servizi live, che nel mio caso non sono attivi. Confermo le funzioni descritte da frens81. Domanda... ma si sarebbe dovuto attivare anche la funzione Dab.? È possibile attivare i servizi live.? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio frens81 per L aiuto nell installazione del live !!!
IMG_1063.JPG
 
  • Like
Reactions: None